- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT Stoccarda 2013 – Rapido presenta i nuovi 891F Design Edition, 866F e V66

Un marchio importante come Rapido non poteva presentarsi senza novità al CMT di Stoccarda, la fiera tedesca che con l’inizio dell’anno inaugura la stagione commerciale, e infatti ha arricchito, al momento per i mercati francese e tedesco, la serie 8 con il lancio di due nuovi modelli e la serie dei van con un interessante veicolo a letti gemelli.

Pur rappresentando la gamma di accesso nella prestigiosa produzione Rapido, la serie 8 si è da subito distinta per buone dotazioni di serie, finiture che non fanno pensare alla fascia di appartenenza e una qualità costruttiva che non tradisce le aspettative del marchio.

L’891F in versione Design Edition, lo speciale allestimento che il costruttore francese ha destinato ad alcuni suoi modelli di successo, si presenta ancora più ricco e vanta interni più raffinati, con il mobilio Elegance che si ispira prepotentemente alla più pregiata serie 90, porta di ingresso con finestra integrata, cerchi in lega e fari diurni a Led e fari fendinebbia. Il layout interno vede la presenza di un soggiorno composto da dinette angolare con divanetto a lato, cucina ad L con maxi frigorifero, camera da letto in coda con matrimoniale a penisola e toilette e doccia in vani separati.

Novità anche nella gamma dei van furgonati, che vedono l’arrivo del V66, un veicolo allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato che va ad affiancarsi al V53 con matrimoniale trasversale e al V56 con matrimoniale longitudinale. La pianta prevede i letti gemelli in coda trasformabili in ampio matrimoniale con capace garage sottostante, semidinette avanzata sul lato sinistro con panchetta laterale, blocco cucina in parte alloggiato nel vano di ingresso e toilette sul lato opposto, alle spalle della dinette.

La seconda novità della serie 8 è rappresentata dal modello 866F, un veicolo con allestimento standard a letti gemelli su garage. Il soggiorno si affida alla classica dinette angolare con divanetto a lato, la cucina ad L è posizionata alle spalle del living e dispone di maxi frigorifero con cella freezer separata; toilette e doccia sono in vani indipendenti.

Fotogallery