March 28, 2024

Nuovo nell’estetica, nel design e nella concezione degli spazi: si presenta così il Frankia I 925 QD, nuova ammiraglia della casa tedesca. Lungo 925 cm e allestito su Iveco Daily 70C21 con una massa in ordine di marcia di 5200 kg a fronte di un peso a pieno carico di 7490 kg, l’I 925 QD segna un deciso cambiamento nella linea degli integrali della factory di Marktschorgast, decisamente ispirato a quella degli integrali RMB, luxury brand dell’azienda che si dedica a realizzazioni personalizzate per ogni cliente.

La scocca, autoportante, prevede pareti da 50 mm di spessore composte da un sandwich di vetroresina esterna, Styrofoam RTM come isolante, alluminio interno ricoperto da applicazioni in feltro e in microfibra imbottite a seconda della componente, mentre non mancano il doppio pavimento passante dedicato tanto agli stivaggi quanto all’impiantistica: questa può contare, oltre che sul riscaldamento Alde, su serbatoi di carico e di recupero rispettivamente da 300 e 250 litri.

Gli interni sfruttano gli ampi spazi a disposizione per realizzare un maxi living anteriore composto da una dinette trasversale con tavolo centrale su monogamba e tradizionale sistema Frankia per la realizzazione del terzo e quarto posto frontemarcia con apposita poltroncine girevoli complete di braccioli, poggiatesta e cinture di sicurezza a tre punti.

Centralmente sono collocati i servizi, con blocco cucina completo di colonna frigo, piano in Corian, monoblocco fornello a quattro fuochi/forno/grill, doppio lavello e che, in opzione, può essere dotato anche di lavastoviglie, mentre la toilette, passante, opta per una maxi doccia di dimensioni domestiche affiancata da un elegante mobile lavabo mentre il vano wc, completo di finestra, è separato e collocato in un apposito ambiente per consentire sempre il transito da e verso la camera posteriore.

Questa, ampia e ben allestita, offre l’ormai sempre più diffuso e richiesto letto matrimoniale centrale nautico, collocato su maxi garage per quad e completo di doppio armadio guardaroba.

Il prezzo, suscettibile di variazioni in base alle personalizzazioni e all’accessoristica richiesta, gravita intorno ai 200.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.