November 27, 2020

Tre le novità presentate da Buerstner al CMT di Stoccarda: la factory di Kehl propone infatti al pubblico tedesco il nuovissimo Brevio t 640, fratello maggiore dell’originale Brevio t 600 premiato, in pochi mesi, da un confortante successo.

Profilato compatto, con larghezza esterna contenuta a 210 cm e lunghezza di 638 cm, il nuovo t 640 rappresenta una valida alternativa sia ai profilati più classici (Travel-Van e Nexxo), sia ai furgoni attrezzati, offrendo la coibentazione e gli spazi dei primi ma mantenendo ingombri, profilo aerodinamico e fruibilità del vano di carico dei secondi.

Allestito su Fiat Ducato 33L con passo da 4035 mm e abbinabile a tutte le motorizzazioni della meccanica torinese (2.0 MJ 115 cv, 2.3 MJ 130 cv, 2.3 MJ TGV 148 cv, 3.0 MJP 177 cv), il nuovo Brevio t 640 offre un interno caratterizzato da un living anteriore con semidinette, tavolo ancorato a parete completo di prolunga del piano e servito anche da un originale strapuntino laterale, servizi centrali con blocco cucina opposto alla toilette, compatta e dotata di lavabo e wc a scomparsa e, in coda, letti gemelli scomponibili per liberare un grande vano di carico raggiungibile, dall’esterno, grazie a un pregevole maxiportello ad ala di gabbiano, servito da pistoni a gas e di aspetto e consistenza prettamente automotive. Pensato per poter ospitare in viaggio fino a quattro persone offrendo loro un comfort automobilistico, il t 640 è però perfetto per la coppia: da registrare, a questo riguardo, le ottime dimensioni dei letti posteriori, ognuno da 199×79 cm.

Completo di frigorifero Dometic da 104 litri, fornello a due fuochi, serbatoio dell’acqua potabile e del recupero da 90 litri e riscaldamento Truma Combi 4, è proposto, in Germania, a partire da 46.990 Euro.

Decisamente più grande, e collocato al vertice dell’offerta Buerstner, il nuovo Grand Panorama i 915 completa l’offerta dell’omonima gamma caratterizzata dal maxi parabrezza anteriore con letto basculante inserito centralmente sul living anteriore.

Lungo 900 cm, allestito su Faat Ducato 40H con telaio ribassato biasse AL-KO AMC e completo di doppio pavimento passante e riscaldamento Alde a convettori, il nuovo i 915 offre un interno caratterizzato da un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divano contrapposto, blocco cucina centrale a L collocato di fronte all’ingresso e servito dalla colonna frigo separata ergonomicamente collocata a 45 gradi rispetto al corridoio del veicolo, maxi toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letti gemelli su garage.

Proposto a partire da 120.400 Euro (Ducato 150 Multijet), offre 4 posti letto grazie alla presenza del già citato letto matrimoniale basculante (da 195×144 cm), dotato di movimentazione elettrica.

Le novità non riguardano però solo i motorizzati: tra le caravan la serie Averso vede la nascita della nuova versione “Nature“.

Realizzata sulla base della Averso 475 TL, la nuova Nature si presenta con un look specifico (vernice metallizzata, grafica “a impronta”, collocazione della ruota di scorta posteriore come tipicamente avviene sui fuoristrada, cerchi in lega…) e propone una pianta con camera da letto anteriore formata da due letti gemelli, servizi centrali con blocco cucina e ingresso opposti a toilette e armadio guardaroba e, in coda, dinette panoramica a U.

Lunga 714 cm e con un peso massimo a pieno carico di 1360 kg (disponibili anche 1500, 1600 e 1700 kg), offre quattro posti letto, frigorifero da 104 litri, riscaldamento Truma S 3004 e serbatoio dell’acqua potabile da 40 litri.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.