July 23, 2019

Trentatre anni di vita: una ricorrenza importante che Carthago si appresta a festeggiare con l’inaugurazione della Carthago City, il nuovo polo produttivo i cui lavori di realizzazione sono ormai prossimi alla conclusione, ma anche con due serie speciali declinate nelle gamme C-Tourer I e Chic C-Line I contraddistinte da una dotazione di serie particolarmente completa, mobilio e grafiche specifiche e, soprattutto, evidenti vantaggi economici per il cliente finale. Ma andiamo con ordine.

Il CMT di Stoccarda vede l’importantissimo esordio dell’annunciata serie C-Tourer I Superlightweight, ovvero Superleggera. Allestita su Fiat Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC, questa gamma di tre integrali vanta una massa a vuoto inferiore di ben 100 kg rispetto agli omologhi modelli “normali”, a tutto vantaggio della capacità di carico e dell’osservanza delle normative concernenti i veicoli conducibili con la normale patente B.

Molto atteso era il nuovissimo C-Tourer I 138, lungo 635 cm e con una tara di soli 2865 kg ma capace di offrire, grazie a un’accorto sfruttamento degli spazi interni, matrimoniale trasversale posteriore su garage, blocco cucina completo di colonna con frigo da 160 litri, toilette con doccia integrata e living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e strapuntino laterale per un totale di cinque posti a tavola.

Non manca, poi, il classico e funzionale letto basculante a soffitto, mentre per ciò che concerne la scocca anche il nuovo 138 adotta l’apprezzata costruzione Carthago Premium, autoportante, dotata di coibentazione in RTM e, da oggi, certificata TUV come priva di qualsiasi componente in legno.

Disponibile in Germania a partire da 74.784 Euro, il nuovo C-Tourer I 138 Superlightweight  è proposto al CMT nella nuova edizione limitata Jubilee 33 celebrativa dell’anniversario dell’azienda di Ravensburg. Riconoscibile già all’esterno per la grafica specifica, che si ispira a quella del best seller Chic E-Line, il C-Tourer Jubilee 33 offre all’interno il nuovo mobilio bicolore “Doppia Pera”, piano cucina color ardesia, nuovi push-lock a servizio dei pensili in cucina e porta macchina del caffè a scomparsa.

L’edizione speciale Jubilee 33 è disponibile anche in abbinamento ai C-Tourer I 143, con letti gemelli posteriori su frigorifero e garage, e sul classico I 142: ecco, allora, il nuovo 142 Jubilee 33 in versione Superlightweight. Lungo 685 cm e allestito su telaio AL-KO AMC, offre la classica pianta interna con living anteriore formato da semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso centrale opposto alla cucina, sviluppata a L, toilette compatta con doccia cilindrica integrata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage.

La gamma C-Tourer Superlightweight è disponibile nelle versioni I 138, I 142, I 143 e I 142 QB, con le prime tre abbinabili anche all’edizione celebrativa Jubilee 33: per queste, in particolare, il vantaggio per il cliente finale è stimato in 7.500 Euro.

Un gradino più in alto, anche la serie Chic C-Line I festeggia il 33 compleanno di Carthago proponendo i conosciuti e apprezzati modelli 4.2 (con letto matrimoniale trasversale su garage), 4.3 e 4.9 (letti gemelli su garage) in versione Jubilee 33.

Proposti a partire da 92.921 Euro, si caratterizzano, all’esterno, per la grafica specifica, che richiama volutamente quella dei Liner DeLuxe, e per i cerchi in lega leggera, di nuovo accattivante disegno.

La dotazione di serie, particolarmente ricca, comprende gli specchi retrovisori Carthago Best-View, la telecamera posteriore completa di monitor a colori, il climatizzatore automatico in cabina di guida, la chiusura centralizzata per cabina e cellula, il mobilio bicolore, equipaggiamento multimediale con radio/cd/DVD, antenna satellitare automatica, tendalino e mondo di stile interno “Yacht One”. L’offerta per i C-Line I Jubilee 33 è limitata a soli 40 veicoli: ecco il C-Line I 4.9 Jubilee 33.

Lungo 735 cm e allestito su Ducato AL-KO con passo da 414 cm, offre la richiestissima pianta interna con letti gemelli posteriori su garage e armadio guardaroba, toilette passante con doccia indipendente, cucina a L con colonna frigo separata e, nella zona anteriore, living panoramico integrato con la cabina di guida.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.