- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT Stoccarda 2013 – Cabby 620 L Single

Diffusissime in Scandinavia, dove sono prodotte, ma molto apprezzate anche in Svizzera, Germania e Austria per le spiccate qualità invernali, le caravan della svedese Cabby hanno preso parte al CMT 2013 rappresentate dalla 620 L Single.

Lunga 524 cm (751 compreso il timone) e con un peso massimo tra 1490 e 1800 kg a seconda della necessità di omologazione, la 620 L Single è una caravan dedicata essenzialmente alla coppia amante della comodità e del comfort in ogni stagione. Oltre, infatti, a una coibentazione particolarmente curata, a una scocca decisamente più robusta rispetto ai canoni tradizionali (con tetto ad elevata portanza capace di reggere non solo il classico accumulo di neve ma addirittura il peso di un’autovettura), ogni Cabby presenta una grande cura dell’impiantistica, con impianto di riscaldamento Alde Compact 3010 a convettori alimentabile sia a gas che a elettricità e diffuso ovunque nell’abitacolo, compreso il pavimento, illuminazione a led, serbatoio dell’acqua potabile da 45 litri, finestre Dometic S5 con oscuranti plissettati con camera d’aria interna e frigorifero Dometic (da 122 o 190 litri a seconda della versione).

Allestita su telaio AL-KO con ATC (AL-KO Trailer Control) e stabilizzatore AKS di serie, la Single 620 L offre, come tutte le Cabby, un interno caloroso così come vuole la tradizione scandinava, con mobilio di alta qualità. La pianta, tipicamente pensata per la coppia, offre una maxi dinette panoramica a U anteriore, servizi centrali e, in coda, camera da letto con letti gemelli. E’ proposta, in Germania, a 36.200 Euro.

L’ampio catalogo del costruttore svedese, articolato in ben 66 diverse proposte, offre poi ogni possibile soluzione, sia alle coppie, sia alle famiglie, anche numerose: divise in gamme (570, 620, 650, 700, 740, 800), le cavaran Cabby sono disponibili con letti gemelli (versioni Single), matrimoniale longitudinale alla francese (versioni Double), doppia dinette abbinata al matrimoniale longitudinale alla francese (versioni Flexi), letti a castello in abbinamento al letto matrimoniale longitudinale alla francese (versioni Family).

Fotogallery