April 18, 2024

Celebre costruttore svedese, Kabe vanta un catalogo ricco di proposte sia per ciò che concerne i motorizzati (profilati e integrali Travel-Master), sia per ciò che concerne le caravan. Se, però, i veicoli a motore sono attualmente commercializzati quasi esclusivamente in Scandinavia, le apprezzatissime caravan, da sempre contraddistinte dalla carrozzeria bicolore rosso/bianca, sono disponibili anche in Germania, Svizzera e Austria.

Dedicate a tutti coloro che desiderano il massimo comfort interno in ogni stagione, anche e soprattutto in inverno, le caravan Kabe offrono una costruzione di alto livello tecnico, con spessori e densità dell’isolante superiori alla media, rivestimento esterno delle pareti in alluminio goffrato (in opzione si può ottenere il più moderno alluminio liscio, di serie sulle versioni di maggiori dimensioni), tetto ad alta portanza, cantonali rinforzati e capillare riscaldamento a convettori Alde Compact 3010 proposto, rigorosamente, nella versione scandinava, quello, cioè, con modalità elettrica maggiorata (16Ah).

Calde e accoglienti negli interni, le Kabe sono proposte in un numero quasi infinito di versioni, con due o tre varianti di living o di posizionamento di arredi (vedi il classico letto) per esemplare, permettendo così a ogni cliente di ottenere il veicolo più adattto alle proprie necessità.

Tra i vari modelli proposti al CMT di Stoccarda, la Safir E – TDL è una dei 18 modelli inseriti nella gamma Adelsten che, insieme alle gamme Royal, Royal Hacienda e Classic, costituisce il catalogo 2013.

Disponibile sia con larghezza standard (230 cm) che king size (250 cm), la Safir E-TDL vanta una lunghezza interna di 587 cm (complessiva con timone 798 cm) per una tara di 1450 kg. Pensata per la coppia esigente, offre un maxi living anteriore con dinette a L, blocco cucina centrale opposto all’ingresso, letti gemelli in posizione centrale e, in coda, maxi toilette a tutta larghezza separata da una porta scorrevole e dotata di doccia e cabina armadio.

Proposta in Germania a 41.920 Euro, la Safir E -TDL può essere richiesta anche con due ulteriori varianti per ciò che concerne la pianta interna: fatti salvi i canoni generali dell’allestimento, infatti, ogni cliente può scegliere (sulle versioni king-size) di sostituire i letti gemelli centrali con un letto matrimoniale longitudinale sul lato sinistro opposto a un letto singolo su quello destro, oppure di creare una vera e propria camera padronale con matrimoniale centrale trasversale in sostituzione dei due letti gemelli.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.