- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT Stoccarda 2013 – il Dexter 650 di Karmann Mobil

Storico marchio tedesco facente capo al gruppo Trigano, Karmann Mobil è famoso in Italia soprattutto per i suoi van furgonati e al CMT di Stoccarda uno dei modelli più visitati è stato il Dexter 650, un interessante veicolo che nello sfruttamento degli spazi ha le sue carte vincenti.

Allestito su Fiat Ducato con passo da 4035 mm, il Dexter 650 è omologato per quattro persone in viaggio e ne può ospitare altrettante a letto. Lungo complessivamente 636 cm, presenta un soluzione abitativa alquanto originale: il living anteriore, destinato prevalentemente ad essere utilizzato durante il viaggio, è composto da una semidinette avanzata, mentre i servizi sono a centro veicolo, la cucina sul lato destro, alloggiata in parte nel vano del portellone laterale, e la toilette sul lato opposto.

La vera peculiarità è però rappresentata dal secondo living, un vero e proprio soggiorno con ampia dinette a U a sua volta trasformabile in matrimoniale. A soffitto, come nel caso dei moderni semintegrali oggi di gran moda, è posizionato il matrimoniale longitudinale a discesa sul living. Accessibile tramite una comoda scaletta a pioli è azionabile elettricamente e lascia sotto di sé uno spazio sufficientemente ampio a chi dorme sul living.

 

Fotogallery