- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT Stoccarda 2013 – Larcos

Dinamica azienda di Forlì specializzata nella realizzazione di accessori su misura per veicoli ricreazionali, al CMT di Stoccarda Larcos ha presenziato all’importante kermesse tedesca esponendo i propri prodotti nello stand Wingamm.

Un Brownie 5.8GLW è stato infatti ambientato in una suggestiva atmosfera invernale, con tanto di tappeto sintetico effetto neve, abeti e sci, ma soprattutto impiegando, all’esterno, il cappotto termico coibentante Larcos Arctic Coat, realizzato ad hoc per le forme del Fiat Ducato (e in generale per qualunque meccanica di base o motorhome) e disponibile in varie versioni: quella proposta al CMT prevede, oltre alla minigonna paravento inferiore, la possibilità di dividere la parte destinata ai cristalli dal resto del corpo cabina utilizzando, in caso di necessità, anche solo la prima parte.

Realizzato in tessuto tecnico coibentante da 6 mm di spessore, l’Arctic Coat è stato provato per oltre un mese a temperature polari e rappresenta la soluzione ideale per eliminare dispersioni termiche, spifferi e condensa dalla cabina di guida del veicolo.

Valido ausilio al cappotto esterno è ora fornito dal nuovo “cappotto interno”, il Larcos Cover Hood: si tratta di una copertura termica per il cruscotto e, in generale, per la parte anteriore della cabina di guida (quella, per internderci, verso il cofano motore), la più soggetta al freddo e alle basse temperature.

Realizzato in tessuto tecnico coibentante da 7 mm di spessore su misura per ogni meccanica di base, il Cover Hood serve a impedire l’ingresso del freddo dai lamierati originali e dalle bocchette di aerazione del cabinato, a tutto vantaggio della vivibilità e del comfort interno.

Provato in camera climatica, il nuovo Cover Hood ha fornito eccellenti risultati, consentendo un guadagno di circa 10°C in cabina di guida. Con una temperatura esterna di 15 gradi sotto lo zero e una interna, al centro del veicolo, di 20°C, Larcos ha infatti rilevato una temperatura di -5°C a livello del pavimento cabina, diventati poi + 5°C una volta installato il Cover Hood, operazione che richiede, in media 20/25 secondi.

Altra specialità Larcos sono poi i tappeti interni, realizzati su misura per l’abitacolo di qualsiasi veicolo.

Fotogallery