- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Debutta il nuovo Arca H720GLM

Ha fatto il suo debutto durante l’edizione 2013 di Outdoors Experience, il salone del turismo all’aria aperta e del camper che si è tenuto alla Fiera di Roma dal 20 al 24 febbraio, il nuovissimo motorhome dell’Arca, il modello H720GLM.

Il veicolo va ad affiancarsi alla versione H738GLC presentata al Salone del Camper dello scorso anno e mantiene le stesse caratteristiche tecniche. Presenta pertanto la scocca a pannelli sandwich con intelaiatura perimetrale realizzata con listelli in estruso plastico, rivestimento esterno in vetroresina e isolamento con pannelli in Styrofoam.

Allestito su base meccanica del Fiat Ducato con telaio standard e carreggiata posteriore allargata, l’H720GLM ha una lunghezza di 720 cm, 18 cm in meno del fratello maggiore e si distingue per la zona notte posteriore, in questo caso affidata ad un matrimoniale trasversale su garage.

Identico invece il soggiorno anteriore, composto da dinette angolare e divanetto a lato, così come sono uguali la cucina, disposta ad L alle spalle della dinette, e il vano toilette e la doccia, in vani separati e autonomi. Il veicolo è omologato per quattro persone in viaggio e dispone di altrettanti posti a letto, grazie al letto basculante anteriore e al matrimoniale trasversale su garage in coda, mentre il living offre convivialità a cinque persone.

Fotogallery