March 29, 2024

Prima uscita ufficiale a Liberamente per il nuovissimo Rimor SilverLine Energy Edition 87, nuova proposta della casa toscana che, prendendo spunto dall’apprezzata serie Europeo, si connota per una dotazione di serie particolarmente completa a fronte di un listino decisamente equilibrato.

Ospitato alla kermesse ferrarese nello stand del Rimor Store del Gruppo Colotti di Bentivoglio, il nuovo SilverLine Energy Edition 87 è un profilato da 715 cm di lunghezza allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio CCS caratterizzato da una scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in polistirolo ad alta densità e interno in multistrato rivestito da melaminico. Dotato, come sottolinea il naming “Silver Line” di cabina di guida argento metallizzato comprensiva di paraurti anteriore in tinta, il nuovo arrivato vanta un esterno con pareti laccate grigie interrotte da raccordi, calate e bandelle in abs bianco per un piacevole contrasto cromatico assicurato, inoltre, dalla nuova grafica giocata sui toni del rosso e del nero.

Caratterizzato, all’esterno, dall’originale portapacchi a tetto mutuato dall’ammiraglia Sailer e ben integrato nelle forme del frontale grazie ad appositi carter anteriori metallizzati e in tinta con la cabina di guida, presenta un interno moderno e dedicato alla famiglia di quattro persone grazie a un living anteriore formato da semidinette e divanetto contrapposto, ingresso centrale collocato di fronte al blocco cucina, sviluppato a L e completo di colonna con frigo Thetford da 160 litri e forno a gas, toilette con doccia separata e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage.

Proposto a partire da 45.990 Euro e dotato di quattro posti letto sempre pronti (cinque posti omologati e sei posti letto), il nuovo SilverLine Energy Edition 87 offre di serie letto basculante anteriore elettrico, frigorifero di grandi dimensioni, forno a gas, oblò panoramico integrato al cupolino anteriore, letto posteriore con sistema di sollevamento manuale e conseguente garage a cubatura variabile mentre a tetto trova collocazione un pannello solare da 120 W, dotazione efficacemente sottolineata da una grafica specifica che decora la parte centrale del cupolino anteriore. Ricca è anche la dotazione della meccanica di base Ducato 130 Light: oltre alla cabina di guida argento metallizato con paraurti in tinta sono infatti proposti di serie il climatizzatore, il cruise control e le poltrone girevoli complete di braccioli.

Il SilverLine Energy Edition 87 è il primo modello della nuova gamma omonima e sarà presto affiancato dalle versioni 69 (con letto centrale posteriore) e 95 (con letti gemelli posteriori su garage).

Le novità Rimor per la primavera 2013, però, non finiscono qui: la casa di Poggibonsi, infatti, anuncia l’arrivo di un nuovo modello, il K-Max.

Si tratta di un profilato dedicato alla prima utenza allestito su Renault Master e dotato di quattro posti letto sempre pronti grazie alla presenza di un matrimoniale trasversale posteriore su garage e dell’ormai irrinunciabile letto basculante anteriore per un totale di cinque posti letto.

Particolarmente ampia sarà, anche in questo caso, la dotazione di serie con letto basculante elettrico, frigo di grandi dimensioni con cella freezer separata, doccia separata, zanzariera scorrevole per l’ingresso, tavolo con prolunga, fodere cabina coordinate, riscaldamento Truma Combi e meccanica di base completa di ABS, clima, chiusura centralizzata, trip-computer, doppio airbag, radio/cd/mp3/bluetooth con comandi al volante, poltrone regolabili, girevoli e con braccioli, vetri e specchi retrovisori elettrici. Sarà proposto a partire da 36.990 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.