March 29, 2024

Benvenuti a CamperOnFest 2013! E’ stato il Camping Mare Blu di Marina di Cecina a ospitare, dal 25 al 28 Aprile, la quinta edizione dell’incontro degli Amici della Community di CamperOnLine. Ben oltre 200 equipaggi, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno saturato la capacità ricettiva della struttura dando vita a una assai riuscita edizione dell’ormai celebre evento annuale.

Un’occasione per divertirsi, incontrare vecchi e nuovi amici di CamperOnLine e anche di conoscere i prodotti grazie alla partecipazione diretta di Laika, Wingamm, Vecam, TomTom, SatVision, AssistenzaCamper, Assicurazioni Toninelli, Tappezzeria Toscana, Autocaravan Massaua, e al supporto di Challenger, Sterckeman, Caravelair, NCA, Tecnocamper, Laboratorio Rio, Il Mio Camper.

Con un clima tipicamente primaverile, caratterizzato dall’alternanza tra sole e pioggia, il Camping Mare Blu è stato teatro di quattro giorni ricchi di eventi e di occasioni di divertimento. Il ruolo di aprire letteralmente le danze è toccato alla serata in maschera: giunta alla terza edizione, è ormai un vero e proprio must: tante, davvero tante le proposte capaci di divertire, emozionare, colpire e affascinare gli spettatori radunati nell’arena. Dai personaggi dei film e dei cartoni animati a quelli della più recente attualità, la serata in maschera ha regalato momenti di puro divertimento agli spettatori così come agli stessi partecipanti, tutti capaci di creare un clima di gioiosa allegria e spensieratezza.

Venerdì mattina è stata invece dedicata alla rassegna di torte: oltre 20 diverse proposte sono state valutate e giudicate da una speciale giuria prima di essere distribuite a tutti i partecipanti per la gioia del palato di grandi e piccini: dopo pranzo, invece, è arrivato il momento della caccia al tesoro: dopo un rapido quiz a risposta multipla sul tema dei pirati, le squadre si sono messe alla frenetica ricerca dei vari indizi, oggetti e personaggi da trovare e consegnare: tra questi un uomo vestito da donna!

Tra un tuffo in piscina e un’escursione in bicicletta è quindi arrivato il momento della rassegna delle verande più originali, sfida che rappresenta un’apprezzatissima new entry di questa edizione di CamperOnFest. Molti davvero i partecipanti che hanno saputo interpretare in maniera estremamente originale e personale il tema del contatto tra viaggio e natura, in un crescendo di colori, suoni, profumi e sapori capaci di divertire e di stupire giuria e spettatori.

Non sono poi mancati gli appuntamenti con l’enogastronomia tipica: tre cene, di cui due a base di pesce e una di carne, hanno proposto i sapori tipici della Toscana, proponendo anche il richiestissimo caciucco, vera e propria specialità livornese.

CamperOnFest è ormai da anni un vero e proprio punto di incontro tra i fruitori e i produttori: un’occasione per confrontarsi con i veicoli, con gli accessori e con chi li produce, per scoprirne le peculiarità e per imparare a utilizzare al meglio gli strumenti per la vita all’aria aperta. Laika ha proposto ai visitatori il recentissimo Kreos 4009, profilato con basculante dedicato alla coppia così come alla famiglia di quattro persone grazie alla presenza dei letti gemelli posteriori affiancati, nella parte anteriore, dall’ormai richiestissimo letto basculante: la giornata di sabato, inoltre, ha visto la presenza dei massimi vertici dell’azienda, desiderosi di incontrare e di confrontarsi con i camperisti e disponibili a rispondere alle loro domande e alle curiosità oltre che ad illustrare le peculiarità della collezione 2013. Grandissimo interesse ha poi destato la presenza di Wingamm, vero e proprio specialista nella costruzione di profilati monoscocca in vetroresina che ha proposto la propria nuovissima ammiraglia, l’Oasi 690 Garage S abbinato all’elegante e luminoso interno in essenza “Patagonia”. A illustrare le peculiarità del nuovo pavimento riscaldato Floor Comfort System, dei nuovi portelli a chiusura elettrificata Safety Lock e di tutte le peculiarità dei modelli 2013 è stata direttamente Lorena Turri, titolare dell’azienda veronese.

Variegate, poi, le proposte per ciò che concerne gli accessori: da vero e proprio specialista quale è, Vecam ha proposto una significativa rappresentanza del proprio ampio catalogo dando modo ai partecipanti di CamperOnFest di poter provare con mano e di acquistare le tante proposte che l’azienda veneta ha inserito nel nuovo e completissimo e-commerce, mentre TomTom ha proposto lo speciale navigatore TomTom Go Live Camper&Caravan, pensato espressamente per l’utilizzo con i veicoli ricreazionali e che offre, tra diversi servizi, anche le aree di sosta di CamperOnLine.

Molto apprezzata dai partecipanti è stata poi la presenza di Assistenza Camper, specialista nell’installazione, riparazione e personalizzazione di veicoli ricreazionali: diverse le richieste di personalizzazione soddisfatte in loco e a tempo di record. Sempre lo stand dell’azienda modenese ha poi proposto la nuova antenna satellitare automatica SatVision, ambitissimo primo premio dei vari concorsi.

Ancora accessori, ancora specialisti: presente a CamperOnFest 2013, Autocaravan Massaua ha presentato i rivoluzionari pannelli solari ultrasottili e ultraleggeri Gioco Solutions così come le ultime novità per la climatizzazione del proprio veicolo proposte da Truma, azienda della quale Autocaravan Massaua è partner da ormai oltre vent’anni. Altra presenza ormai storica a CamperOnFest è poi quella di Toninelli Assicurazioni che, con la polizza MioCamperTop rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nei servizi assicurativi dedicati ai veicoli ricreazionali.

Ecco, allora, tutte le immagini di CamperOnFest 2013 divise a seconda dell’evento: un modo per rivivere quattro giorni di intensa allegria e, magari, per progettare la prossima occasione di incontro.

Grazie a tutti i partecipanti!
E ora, l’appuntamento è al Tahiti Camping e Terme Bungalow Park dal 16 al 19 Maggio 2013

CamperOnFest – Fotogallery

Serata in maschera – Fotogallery

Gara di torte

Caccia al tesoro

Rassegna delle verande

Serata conclusiva – premiazione

 

Redazione

Comments are closed.