March 28, 2024

Per il mese di giugno ecco un gioco divertente, ma allo stesso tempo rinfrescante, da fare nelle belle giornate di sole. Quindi, quale altro gioco migliore se non quello con l’acqua? Il gioco di questo mese è adatto a chi ormai è in procinto di partire per i primi week-end o per una lunga vacanza in campeggio e dare il via libera a costumi, ciabattine e vestiti leggeri!

Per fare questo gioco serve davvero poco:

  • un secchio pieno d’acqua
  • un bicchiere

I bambini si dividono in due o più squadre di pari numero e si dispongono in fila indiana, badando bene a distanziarsi l’uno dall’altro di almeno un metro! Di fronte alla fila va posizionato il secchio pieno d’acqua e in fondo alla fila va posizionato il bicchiere vuoto.

Al via, il primo bambino di ogni squadra corre con le mani a coppa e le immerge nel secchio d’acqua, cercando di raccoglierne il più possibile. Tenendo le mani ben chiuse, deve portare l’acqua al secondo bambino della fila, che a sua volta terrà le mani a coppa e così via, fino all’ultimo componente della fila. L’ultimo bambino dovrà versare l’acqua all’interno del bicchiere. (Quello che ne rimane dai vari passaggi).

Vincerà la squadra che per prima riempie il proprio bicchiere.

Buon divertimento!

Serena

Comments are closed.