April 19, 2024

Marchio tedesco di altissimo prestigio da sempre specializzato in realizzazioni estremamente lussuose e completamente personalizzabili, Vario Mobil offre un ricco catalogo di mansardati e integrali capaci di assecondare qualsiasi tipologia di esigenza. Nata nel 1983, l’azienda di Bohmte ha saputo da subito trovare la propria strada nel campo dei veicoli di altissimo prestigio, assecondando in tutto e per tutto le esigenze della propria affezionata clientela che può contare su un catalogo suddiviso in tre gamme di integrali (Vario Star, con lunghezze tra 7 e 9 metri e meccaniche Mercedes-Benz Sprinter, M.A.N. TGL e Mercedes-Benz Atego, Vario Perfect, con lunghezze tra 7,5 e 12 metri, anche con slide-out laterale, Vario Perfect Platinum, integrali di grandi dimensioni completi di garage per auto, slide out e allestiti su meccaniche a 3 assi M.A.N. TGS o Mercedes-Benz Actros) e una di mansardati (Vario Alkoven) capace di offrire soluzioni tra 7,5 e 12 metri sfruttando le potenzialità dei telai Mercedes-Benz Sprinter, M.A.N. TGL, M.A.N. TGS e Mercedes-Benz Actros.

Caratterizzati da una scocca autoportante con rivestimento esterno in vetroresina completa di resinatura del frontale alle pareti laterali per la massima robustezza, i veicoli VarioMobil si arricchiscono, in occasione della prossima stagione commerciale, del nuovo e compatto Vario Star 750 4×4.

Lungo 750 cm, largo 236 e allestito su Mercedes-Benz Sprinter 519CDI con ruote posteriori gemellate, il nuovo Vario Star 750 4×4 si rivolge a equipaggi particolarmente esigenti in termini di comfort che desiderano poter contare sulla sicurezza garantita dal sistema di trazione integrale sviluppato dalla casa di Stoccarda, abbinandolo al motore 3.oV6 CDI da 190 cv e 440 Nm di coppia, al cambio automatico a 7 rapporti 7G-Tronic e al sistema di sospensioni pneumatiche posteriori che permettono un’escursione massima della coda del veicolo di 8 cm, consentendogli un più agile superamento delle piccole asperrità del terreno. Pensato non per essere un veicolo da fuoristrada estremo quanto piuttosto un integrale capace di destreggiarsi con maggiore agilità e sicurezza su terreni a grip ridotto, il nuovo Vario Star 750 4×4 offre trazione integrale inseribile elettronicamente (posteriore + anteriore) gestita dal complesso sistema di sicurezza di bordo che comprende, oltre all’irrinunciabile ABS, i sistemi EBD, ASR, Adaptive ESP e il Brake Assyst per le frenate di emergenza.

Dedicato alla coppia così come alla famiglia di quattro persone, il Vario Star 750 4×4 propone una pianta con living anteriore formato da divano, tavolo bar estensibile e poltrona laterale girevole e regolabile, servizi centrali con blocco cucina a L, toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage.

Come da tradizione Vario Mobil, anche il nuovo Vario Star adotta un pregevole mobilio interamente realizzato in legno massello (Acero Canadese) abbinato a rivestimenti e sellerie in vera pelle. Come optional sarà possibile richiedere il letto basculante anteriore, ottenendo così un totale di quattro posti letto sempre pronti. Totali sono, poi, le possibilità di personalizzazione del veicolo, interamente configurabile a seconda dei desideri, delle possibilità e delle esigenze del committente.

Il nuovo Vario Star 750 4×4 farà il proprio esordio ufficiale al prossimo Caravan Salon, a Duesseldorf dal 31 Agosto all’8 Settembre 2013.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.