April 23, 2024

Storico marchio di caravan facente capo al gruppo francese Trigano VDL, Sterckeman continua il suo incessante lavoro di consolidamento della gamma con l’inserimento di nuovi modelli e l’aggiornamento tecnico e stilistico di quelli esistenti. Con una produzione di 26 veicoli declinati nella gamma di accesso Starlett, quella più numerosa con 15 soluzioni abitative, l’intermedia Alizé con 8 modelli, e il top di gamma Espace con 3 modelli, Sterckeman si contraddistingue per il favorevole rapporto tra qualità e prezzo dei suoi prodotti, rivolgendosi ad un’ampia fascia di utenza.

Tre i nuovi modelli annunciati nella gamma Starlett: 450 LJ con letti gemelli nella zona anteriore (finestra opzionale), soggiorno in coda e servizi al centro; 440 CP con matrimoniale trasversale anteriore, dinette classica a centro veicolo, toilette e blocco cucina in coda, con quest’ultimo dotato dell’ormai famoso frigorifero a cassetto XL Freeze; 490 Kid’s con matrimoniale trasversale anteriore, 3 letti a castello in coda, dinette classica e blocco cucina al centro.

Tra gli aggiornamenti vanno segnalati i piedini di stazionamento allungabili, l’impiego di frigoriferi da 90 litri e XL Freeze, l’illuminazione  con strisce a Led sulle cucine. Le tappezzerie sono disponibili in tre varianti base e tre a pagamento, mentre i pacchetti di accessori sono ben quattro, più uno specifico per il modello 450 LJ. Inoltre, il modello 390 CP si distingue per un nuovo lavabo sollevabile integrato nella parete e per i due specchi sulle antine del pensile.

Nella gamma Alizé fa il suo debutto il modello 480 CP con matrimoniale a penisola anteriore, dinette a C in coda, cucina e locale toilette a centro veicolo.

La stessa gamma beneficia della parte anteriore della carrozzeria di forma bombata con finestra sagomata e un migliore accesso al gavone porta bombole, di un paraurti posteriore con fanaleria a Led e di montanti verticali con maniglie di manovra integrate. Le pareti sono in resina poliestere verniciate di bianco ed inoltre è disponibile come optional un nuovo copri timone.

L’interno vede la presenza, tra gli altri, di una nuova illuminazione e di un rubinetto di estetica migliorata sul blocco cucina e di un nuovo portaspezie. I mobili sono nella tonalità del noce naturale e il linoleum dei pavimenti è grigio sfumato, mentre i materassi adottano un rivestimento traspirante antiacaro; i tessuti delle tappezzerie sono disponibili in 4 varianti e 3 sono i pacchetti di accessori.

Nella gamma Espace è stato annunciato il nuovo modello 550 CP con matrimoniale a penisola.

 

Fotogallery

 

Gianfranco

Comments are closed.