- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Sterckeman: in anteprima tutte le novità del 2014

Storico marchio di caravan facente capo al gruppo francese Trigano VDL, Sterckeman continua il suo incessante lavoro di consolidamento della gamma con l’inserimento di nuovi modelli e l’aggiornamento tecnico e stilistico di quelli esistenti. Con una produzione di 26 veicoli declinati nella gamma di accesso Starlett, quella più numerosa con 15 soluzioni abitative, l’intermedia Alizé con 8 modelli, e il top di gamma Espace con 3 modelli, Sterckeman si contraddistingue per il favorevole rapporto tra qualità e prezzo dei suoi prodotti, rivolgendosi ad un’ampia fascia di utenza.

Tre i nuovi modelli annunciati nella gamma Starlett: 450 LJ con letti gemelli nella zona anteriore (finestra opzionale), soggiorno in coda e servizi al centro; 440 CP con matrimoniale trasversale anteriore, dinette classica a centro veicolo, toilette e blocco cucina in coda, con quest’ultimo dotato dell’ormai famoso frigorifero a cassetto XL Freeze; 490 Kid’s con matrimoniale trasversale anteriore, 3 letti a castello in coda, dinette classica e blocco cucina al centro.

Tra gli aggiornamenti vanno segnalati i piedini di stazionamento allungabili, l’impiego di frigoriferi da 90 litri e XL Freeze, l’illuminazione  con strisce a Led sulle cucine. Le tappezzerie sono disponibili in tre varianti base e tre a pagamento, mentre i pacchetti di accessori sono ben quattro, più uno specifico per il modello 450 LJ. Inoltre, il modello 390 CP si distingue per un nuovo lavabo sollevabile integrato nella parete e per i due specchi sulle antine del pensile.

Nella gamma Alizé fa il suo debutto il modello 480 CP con matrimoniale a penisola anteriore, dinette a C in coda, cucina e locale toilette a centro veicolo.

La stessa gamma beneficia della parte anteriore della carrozzeria di forma bombata con finestra sagomata e un migliore accesso al gavone porta bombole, di un paraurti posteriore con fanaleria a Led e di montanti verticali con maniglie di manovra integrate. Le pareti sono in resina poliestere verniciate di bianco ed inoltre è disponibile come optional un nuovo copri timone.

L’interno vede la presenza, tra gli altri, di una nuova illuminazione e di un rubinetto di estetica migliorata sul blocco cucina e di un nuovo portaspezie. I mobili sono nella tonalità del noce naturale e il linoleum dei pavimenti è grigio sfumato, mentre i materassi adottano un rivestimento traspirante antiacaro; i tessuti delle tappezzerie sono disponibili in 4 varianti e 3 sono i pacchetti di accessori.

Nella gamma Espace è stato annunciato il nuovo modello 550 CP con matrimoniale a penisola.

 

Fotogallery