April 20, 2024

Nel complesso dello stand riservato ai tre marchi italiani recentemente entrati a far parte del gruppo Trigano, lo spazio Elnagh è stato uno dei più visitati: merito della variegata gamma offerta, che ha il “fiore all’occhiello” nei motorhome Magnum e nei mansardati e semintegrali King, ma che ha attratto anche grazie ai rinnovati T-Loft e, in particolare, alla nuova serie Baron, capace di fare “breccia” anche nell’utenza continentale grazie al favorevole rapporto “value for money”.I Baron si articolano su un totale di sei modelli, tre mansardati e altrettanti profilati. Nel contesto a forte caratterizzazione europea tipico della Kermesse di Düsseldorf, uno dei modelli che più ha attratto l’attenzione di visitatori e addetti ai lavori è senza dubbio il Baron 73g, semintegrale letto basculante e zona notte a letti gemelli, lungo 738 cm e dotato di ampio gavone garage. Allestito sulla base del Fiat Ducato con telaio ribassato CCS dotato di carreggiata posteriore allargata e passo da 4035 mm,come gli altri modelli della gamma, richiama nella grafica il “family feeling” con i modelli della gamma King.

L’interno accoglie con un mobilio dalla tonalità scura discretamente elegante e un layout che prevede una zona giorno con semidinette avanzata, tavolo ampliabile ancorato a parete e panchetta laterale. Centralmente, è collocata la cucina a “L” con frigorifero a colonna: la dotazione comprende il gruppo cottura a tre fuochi e lavello inox circolare dotato di miscelatore

La toilette è un altro elemento di particolare “appeal” per il pubblico nordeuropeo, grazie alla sua configurazione in locali indipendenti per vano lavabo/wc e box doccia, entrambi ben dimensionati e fruibili.

La zona notte presenta due letti singoli gemelli, di buone dimensioni e dalla particolare conformazione che permette, con l’inserimento di un elemento aggiuntivo triangolare, di creare anche un letto unico dalle dimensioni notevoli. L’ambientazione prevede vani a giorno, pensili, due finestre e un oblò.

La gamma Baron comprende altri due profilati, sempre dotati di letto basculante: il 54G da 637 cm con matrimoniale trasversale e il 72 con camera posteriore e letto nautico. I mansardati si dividono tra Baron 14 con letti a castello (w solo 632 cm di lunghezza), Baron 22 con zona living a doppie dinette affiancate e Baron 26 con matrimoniale posteriore trasversale e gavone garage.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.