April 16, 2024

Una kermesse come quella tedesca sembra fatta apposta per “saggiare” la vocazione internazionale dei costruttori. In questo la nostrana McLouis ha sempre dimostrato di avere una particolare attenzione, e lo dimostra il successo e l’interesse suscitato dai modelli esposti, in particolare i profilati con basculante Mc2 e Mc4, e soprattutto i motorhome Nevis, capaci di associare una tecnologia costruttiva di prim’ordine (in particolare riguardo alle scocche costruite con il sistema System Evolution Assembly, senza intelaiatura in legno e con isolamento in Styrofoam) e uno stile personale e simbolo del miglior “Made in Italy” a una spiccata convenienza.

Tra le nuove piante prodotte per il 2014, quella del Nevis 869 rispecchia una delle tendenze più “gettonate” della stagione che sta per iniziare: la configurazione con matrimoniale nautico posteriore affiancato dal box doccia. Questa disposizione permette di avere l’indiscussa comodità di questa tipologia di zona notte in una lunghezza esterna contenuta, senza sacrificare gli altri ambienti. Il Nevis 869, infatti, è lungo meno di sette metri e adotta, come tutto il resto della gamma, il telaio scudato Fiat Ducato in configurazione CCS, qui con passo  da 3800 mm.


L’interno si segnala per un mobilio elegante, impreziosito da una capillare e scenografica illuminazione a led. La zona giorno prevede il particolare tavolo su piantana sagomata, con piano traslabile, dinette a “L” e divanetto, mentre la cucina è centrale, affiancata dal frigorifero a colonna.

Il Nevis 869 presenta il comodo letto centrale accessibile da ambo i lati, affiancato dal box doccia. Nella stessa “camera” è collocato anche l’armadio appendiabiti, mentre l’ambiente dedicato al lavabo e al wc è autonomo e in zona centrale.


La gamma Nevis per il 2014 comprende sette modelli, di cui quattro nuovi: oltre al 869, la gamma si arricchisce del 878 con matrimoniale centrale e zona toilette a sviluppo trasversale con mobile lavabo centrale davanti al letto, del super compatto Nevis 832, lungo 599 cm, con grande soggiorno dotato di dinette a “L”, divano e tavolo centrale, cucina a “L” con frigorifero a colonna e toilette trasversale in coda, e del 860 con matrimoniale trasversale in coda accessibile da due lati.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.