April 20, 2024

Associare la duttilità di una cella a combustibile Efoy Comfort alla potenza di un impianto Mastervolt per la conversione, l’accumulo di potenza, la produzione di energia solare e il sistema di controllo: è questo l’obiettivo della partnership nata tra SFC Enerrgy AG, l’azienda leader sul mercato e in campo tecnologico per la fornitura di alimentatori e distributori di corrente portatili, mobili e indipendenti dalla rete, e Mastervolt International BV di Amsterdam, leader in campo internazionale per soluzioni energetiche marittime, mobili e solari.
Presentata al Caravan Salon nel corso di una apposita conferenza stampa, la collaborazione tra le due aziende consente di combinare le eccellenti tecnologie proprie di entrambi i sistemi a tutto vantaggio dell’autonomia energetica e del comfort a bordo del proprio veicolo ricreazionale. In particolare, SFC Energy e Mastervolt hanno presentato due differenti soluzioni, dedicate tanto al comparto nautico quanto a quello dei veicoli ricreazionali.

 

La prima soluzione prevede l’integrazione di una cella a combustibile Efoy Comfot 140, un sistema Mass Combi 12V/2000W-100 firmato Mastervolt e una batteria al gel da 200 Ah. La seconda, invece, combina una cella a combustibile Efoy Comfort 210 a un sistema Mastervolt Mass Combi 12V/2000W-100 e a una batteria agli ioni di litio Ultra da 5 KWh. Queste soluzioni energetiche offrono una maggiore efficienza di sistema grazie a una gestione intelligente dell’energia generata dalla cella a combustibile e dai pannelli fotovoltaici. Sia le celle a combustibile che i pannelli fotovoltaici incrementeranno l’autonomia delle soluzioni basate sull’uso delle batterie Mastervolt – per essere indipendenti dalla presa di corrente per ancora più giorni.
“Una fonte di energia silenziosa, affidabile, ecologica e indipendente dalla rete – disponibile sempre e ovunque – è da poco diventata persino più conveniente per i proprietari di imbarcazioni o veicoli ricreazionali in Europa”, ha commentato Hans van Nikkelen Kuijper, CEO di Mastervolt International. “Ció ci permette di mettere insieme la comprovata competenza di SFC Energy nella generazione di energia e i sistemi elettrotecnici di alta qualità di Mastervolt per applicazioni nel settore marittimo e mobile”, ha dichiarato il Dott. Peter Podesser, CEO di SFC Energy.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.