April 18, 2024

Celebre azienda emiliana da sempre specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori e componenti per veicoli ricreazionali, Nuova Mapa ha scelto di festeggiare lo storico traguardo del cinquantesimo compleanno con uno stand ricco di novità. Al Caravan Salon di Duesseldorf, infatti, Nuova Mapa porta al debutto due nuovi sistemi di letti regolabili, installabili sia come basculanti sia come letto posteriore su garage.

Estremamente compatti negli ingombri, particolarmente sottili grazie alla collocazione completamente interna di tutte le componenti del motore e dell’albero di arrotolamento delle cinghie di movimento, i nuovi letti sono completi di reti a doghe e possono essere installati sia come primo impianto sia in aftermarket, andando in questo modo ad ampliare notevolmente anche le possibilità di veicoli già prodotti e immatricolati. La movimentazione può essere sia elettrica (a 220V tramite un apposito inverter fornito con il kit del letto), sia manuale, tramite il classico movimento a girabacchino: particolarmente interessante è poi la possibilità di sblocco manuale del letto anche se dotato di movimentazione elettrica.

I nuovi letti, come detto, sono pensati sia per un utilizzo a soffitto (tipicamente un basculante), sia per la parte posteriore del veicolo, al di sopra del garage. Disponibili in diverse misure, sono pensati per semplificare al massimo le operazioni di montaggio, anche in aftermarket. Sui letti basculanti, ad esempio, la collocazione dell’intero sistema di movimentazione all’interno del frame portante del letto stesso libera preziosi spazi destinati ai sottostanti pensili che potranno, quindi, essere sfruttati come vani di stivaggio nella loro totalità. L’azienda di Altedo, inoltre, è fornita di una attrezzatissima ed esperta officina interna, e sono diverse le trasformazioni e le installazioni di basculanti e letti variabili posteriori già effettuate.

Uno dei cavalli di battaglia di Nuova Mapa sono poi le gambe di sostegno del tavolo: al debutto al Caravan Salon un nuovo modello, caratterizzato dal rapporto qualità prezzo particolarmente interessante, con monogamba collassabile per consentire la trasformazione a letto della zona living, piano traslabile in ogni direzione (particolarmente stabile come da tradizione dell’azienda) e pratico sistema di bloccaggio con una semplice leva di comando.

A fianco alle apprezzate antenne satellitari a puntamento automatico Sat&Go TopVision, ora dotate di Skew, Nuova Mapa ha poi proposto un nuovo gradino a scomparsa, pensato per facilitare la salita ai letti posteriori e particolarmente compatto negli ingombri, e una completa gamma di supporti per tv lcd.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.