April 25, 2024

Dinamica azienda toscana specializzata nella realizzazione di componenti e accessori per veicoli ricreazionali, Project 2000 ha scelto il Caravan Salon di Duesseldorf per presentare diverse importanti novità. 

La prima è rappresentata dal nuovo e innovativo letto a penisola ad altezza variabile 12658, caratterizzato  da una struttura autoportante, dalla possibilità di variare l’altezza, di sollevare la parte inferiore per accedere al vano di stivaggio e di sollevare la parte superiore per proporre uno schienale d’appoggio. Frutto di un lungo lavoro di studio e progettazione mirato a integrare i meccanismi di movimentazione con le caratteristiche di leggerezza dei materiali e di robustezza della struttura, il 12658 è il primo letto centrale presentato nel settore capace di integrare ben tre differenti meccanismi in una sola struttura.

Il 12658 vanta una struttura autoportante, dal peso complessivo contenuto in soli 45 chilogrammi e che non necessita di alcuna sovrastruttura in quanto dotato di sostegni propri. Il letto, inoltre, può variare la sua altezza dal pavimento di circa 30 cm sia tramite movimentazione manuale che elettrica, per offire la possibilità di configurare il sottostante vano di carico secondo le esigenze dell’equipaggio. In più, il sistema di apertura a libro della parte inferiore della rete, con un angolo di circa 114 gradi, consente un accesso semplice e immediato al vano di stivaggio ricavato sotto il letto.

Grande attenzione durante la progettazione è stata dedicata alla comodità e all’ergonomia: il nuovo letto, infatti, offre la possibilità di sollevare lo schienale, sistemandolo in una delle cinque posizioni previste, facendo arretrare contemporaneamente la rete con una corsa di circa 22 cm. Questo movimento è facilitato dal meccanismo Project Easy Lift che permette di calibrare la resistenza del sistema alla spinta per far arretrare la testata. In questo modo è possibile stabilire in base al peso del materasso e alla forza che si vuole applicare, quale sarà la resistenza che il sistema opporrà prima di arretrare sollevando contemporaneamente la testata. La possibilità di sollevare la testata offre un livello di comfort superiore all’utente, che trova in questa modalità la posizione ideale per leggere o guardare la televisione. L’arretramento della rete, inoltre, libera spazio di movimento nella camera da letto, permettendo spostamenti più agili.

A fianco al nuovo 12658, l’azienda di Calenzano propone una inedita linea di supporti porta tv lcd: disponibili in un gran numero di versioni, sono pensati per essere installati (in primo impianto così come in aftermarket) su qualsiasi veicolo ricreazionale, permettendo, grazie alle tante soluzioni previste, di individuare, per ogni necessità, la soluzione ideale per offrire la perfetta visione dello schermo a tutto l’equipaggio.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.