September 21, 2019

Un afflusso di pubblico costante ha salutato il via ufficiale alla quarta edizione del Salone del Camper: da oggi fino a domenica 22 settembre, infatti, i padiglioni delle Fiere di Parma ospitano una tra le più importanti kermesse europee dedicate ai veicoli ricreazionali e al mondo del turismo all’aria aperta.  

Un libro aperto sulle produzioni 2014, italiane ed estere, per verificare tendenze, stili e innovazioni in tema di caravan, autocaravan, accessori e componenti, proposti con un occhio di riguardo nei confronti di quella che in Italia, anche a dispetto della difficile congiuntura economica, rimane la clientela tipica di questa tipologia di veicoli, la famiglia. Tante, infatti, in questa prima giornata, le famiglie presenti. E tante sono anche le proposte, diversificate per fascia di prezzo, tipologia, dimensioni, ricercatezza dell’allestimento e completezza della dotazione, con prezzi che partono da poco più di 30.000 Euro per arrivare a superare i 600.000 per permettere a ogni equipaggio di trovare la soluzione più confacente alle proprie esigenze.

Diverse sono le novità esposte: oltre alle nuova gamme 2014, le stesse che abbiamo mostrato in anteprima durante tutta l’estate qui su CamperOnLine Magazine, il Salone del Camper presenta qualche prima visione assoluta, con modelli che fanno il proprio esordio sul mercato proprio alla kermesse di Parma. Ne parleremo diffusamente, come sempre, in una lunga serie di speciali marchio per marchio: nel frattempo, ecco una prima fotogallery con 250 scatti dedicati all’edizione 2013 del Salone del Camper.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.