March 28, 2024

A essere protagonista nel grande stand di Caravans International un inedito modello di van ma anche tutta la rinnovata produzione della Casa toscana, in particolare la nuova gamma Magis che riunisce mezzi semintegrali e mansardati per ogni esigenza con una moderna caratterizzazione esterna e interna.

Alla base della gamma Magis, si colloca il Magis 85XT, uno dei più visitati e apprezzati dagli appassionati che in questo giorni stanno affollando i padiglioni fieristici. È un veicolo compatto dalle caratteristiche perfettamente dedicate al turismo agile di coppia grazie alla sua disposizione interna che si segnala per un grande soggiorno cin dinette a “L” e divano. La toilette è trasversale in coda con box doccia separato e armadio appendiabiti; presente anche un grande gavone a sviluppo verticale con doppio accesso esterno/interno, mentre il letto basculante (elettrico) ha la particolarità di potersi abbassare fino al livello dei cuscini della dinette, risultando così, particolarmente accessibile.

L’inedito Kiros 2 Experience va ad aggiungersi alla già nutrita e variegata gamma di furgonati CI, e si propone come scelta appetibile per la coppia giovane che cerca la massima mobilità a un prezzo contenuto e particolarmente conveniente, ma senza troppe rinunce. Il suo carattere fresco e dinamico è sottolineato da un arredo chiaro, mentre la pianta ricalca la disposizione ormai classica per i van allestiti sul furgonato Fiat Ducato da 599 cm: letto matrimoniale posteriore trasversale e ribaltabile per dare accesso a un grande vano d carico, toilette centrale completa di doccia, cucina sbalzo sul portellone laterale e living con semidinette.

Nella gamma Magis il modello 85 XT è una delle novità principali: in 743 cm di lunghezza propone una zona notte con letti gemelli non rinunciando a un capiente gavone garage. Di classe superiore la configurazione della zona toilette, articolata in locali indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia.

Ai vertici dell’offerta di Caravans International, con il nome “Sinfonia” che fino all’anno scorso identificava un allestimento speciale, si è configurata una gamma di alto profilo con dotazioni e arredo di livello superiore. Al suo interno, si conferma il modello mansardato Garage, un grande classico, rivisitato nelle dotazioni, che non accenna a tramontare nelle preferenze dell’utenza italiana.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.