March 19, 2024

La Casa tedesca scende in forze tra i padiglioni parmensi puntando sul vasto catalogo dei motorizzati che parte delle gamme di primo accesso (i nuovi Trend mansardati e semintegrali che hanno debuttato al Caravan Salon e presenti anche al Salone del Camper) per arrivare ai grandi mansardati e ai lussuosi motorhome di classe Premium, oltre a serie speciali dalle particolari e ricche dotazioni. Molte le innovazioni introdotte per la prossima stagione che rendono la produzione Dethleffs ancora più interessante e variegata.
Per la nuova stagione, la gamma di profilati, mansardati e motorhome Esprit si è sdoppiata in due linee, Esprit ed Esprit Comfort, entrambe su meccanica Fiat Ducato con telaio AL-KO, ma con doppio pavimento per gli Esprit Comfort che in più adottano un nuovo mobilio, scocca senza regoli in legno e rivestimento esterno del pavimento in vetroresina. Tra le tre varianti integrali a catalogo, una delle più interessanti è il Esprit Comfort I 7150-2 EB – una pianta replicata anche in versione profilata – che presenta la zona notte con letti gemelli e la toilette in ambienti separati per vano lavabo/wc e box doccia.


La serie Advantage si presenta sul nostro mercato in versione “All in” accessoriata, tra l’altro, con ESP, tetto in vetroresina, cerchi in lega, materassi da 150 mm, doppio Airbag, climatizzatore automatico, Tempomat e pacchetto multimediale. Particolare il modello Advantage T6511, indicato per la coppia non più giovanissima grazie alla dotazione di letti gemelli in posizione bassa.

I compatti integrali e profilati Globebus, dalla larghezza limitata a 215 cm, vedono aggiornata la grafica esterna e confermare la gamma di modelli. Tra tutti, spicca il confortevole I8 (replicato in versione semintegrale con il T8) con matrimoniale posteriore trasversale, gavone garage e toilette in locali indipendenti in soli 668 cm di lunghezza.

La Factory di Isny vanta un’ampia possibilità di scelta anche tra i profilati con letto basculante: i Globe4, per la nuova stagione, hanno ricevuto un nuovo design esterno, mascherina anteriore personalizzata con luci diurne, mobilio rivisto che crea continuità tra la parte centrale il letto basculante a discesa verticale per ottimizzare gli spazi.
Il Globe 4 T6911-4 DB aggiunge alla comodità del letto basculante quella della zona notte con doppi armadi e matrimoniale trasversale con gavone garage.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.