March 19, 2024

Prestigioso marchio francese molto conosciuto in patria e in rapida ascesa anche in Italia, Fleurette è presente al Salone del Camper di Parma con tre proposte in rappresentanza delle gamme di profilati Migrateur, di basculanti Florium  Mayflower e di integrali Discover .

Oltre all’apprezzatissimo Migrateur 60LG, vero e proprio veicolo passe-partout dedicato alla coppia che, grazie al telaio AL-KO e a una ottimale distribuzione degli spazi interni garantisce maneggevolezza, grandi prestazioni stradali e ottimo comfort interno, il marchio di Benet propone il nuovo motorhome Discover 64 LBS, evoluzione del noto e apprezzato 65 LBM.

Lungo 647 cm e allestito su Fiat Ducato 35L con telaio AL-KO AMC, il nuovo Discover 64 LBS si caratterizza per una scocca di alto livello tecnico, con rivestimento integrale in vetroresina (materiale verso il quale Fleurette vanta una trentennale esperienza), doppio pavimento passante e per un frontale rinnovato accattivante e di chiara ispirazione automobilistica.

Gli interni, anch’essi completamente rivisti nello stile, offrono una tra le piante più richieste, con letto matrimoniale posteriore trasversale su garage regolabile in altezza, servizi centrali con toilette completa di doccia separata a fronteggiare il blocco cucina, a sviluppo lineare e supportato dalla classica colonna con frigo di grandi dimensioni, mentre la zona living può contare sulla classica soluzione della semidinette a L con tavolo centrale per consentirne l’utilizzo anche sfruttando le poltrone della cabina, girevoli. Quattro i posti omologati in un veicolo agile, compatto e rifinito con estrema cura così come da tradizione del marchio francese.

Lanciato tre anni fa, il marchio Florium rappresenta il lato più moderno di Fleurette: destinato a una clientela più giovane ma altrettanto esigente in tema di qualità e di stile, Florium offre una completa gamma di prodotti con due linee di integrali (Landcaster e Wincester) e altrettante di profilati con basculante (Mayflower e MacLister).

Proposto al Salone del Camper di Parma, il nuovissimo Mayflower 65 LD è un veicolo di dimensioni compatte (650 cm di lunghezza) che declina la classica pianta del profilé alla francese.

Il living anteriore, infatti, si compone di una semidinette a L con tavolo centrale ampliabile a libro e divanetto contrapposto mentre centralmente sono collocati l’ingresso e il blocco cucina, sviluppato a L e completo di colonna frigo separata. La zona posteriore offre, invece un letto matrimoniale longitudinale sulla destra affiancato, sul lato opposto, dalla toilette completa di locale doccia separato.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.