August 17, 2019

Ampia e altamente rappresentativa la collezione Hobby al Salone del Camper 2013: il celebre marchio tedesco, leader mondiale nella realizzazione di caravan, presenta alla kermesse parmigiana un’ampia scelta di prodotti in rappresentanza del catalogo 2014, articolato nelle gamme DeLuxe Easy, DeLuxe, Excellent, Prestige, Landhaus e Premium. Inserite nel padiglione 3, le caravan Hobby si segnalano per l’ampia offerta di proposte, capaci di rispondere a ogni tipologia di esigenza, da quelle della coppia a quelle della famiglia.

Gradino di ingresso al mondo Hobby, la serie DeLuxe Easy è una delle novità 2014: proposta in un totale di 16 differenti versioni con lunghezze comprese tra 589 e 764 cm, offrono un convincente rapporto tra qualità e prezzo offrendo interni moderni e ambientazioni giovanili. Lunga 753 cm e pensata per offrire il massimo comfort a una famiglia con due bimbi, la nuova DeLuxe Easy 545 KMF offre due  distinte zone notte, con letto matrimoniale trasversale anteriore trasversale e letti a castello longitudinali in coda scegliendo la parte centrale dell’abitacolo per la collocazione della zona living, con ampia dinette a U laterale capace di ospirare anche sei commensali riunendoli intorno al tavolo centrale. I servizi, addossati alla parete destra, possono invece contare su un blocco cucina a sviluppo lineare con colonna frigo separata e su un’ampia toilette posteriore ad angolo completa di doccia separata.

Un gradino più in alto, la rinnovata serie DeLuxe riceve un design esterno completamente nuovo, moderno e personale che le conferisce maggiore personalità. La gamma, composta di 13 modelli, vede nella nuova 560 FFE una proposta particolarmente interessante dedicata alle coppie alla ricerca di un vero monolocale su ruote. Lunga 753 cm, la DeLuxe 560 FFE offre infatti una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico servito da una grande toilette passante con doccia indipendente, mentre centralmente trova  collocazione il blocco cucina,  completo di colonna frigo Slim-Tower. Completa l’allestimento il conviviale living anteriore, sviluppato a L e pensato per trasformarsi, in caso di necessità, in un ampio letto singolo.

 

Gamma centrale in seno al catalogo Hobby, Excellent è, da sempre, uno tra i best-sellers del marchio di Fockbeck. Profondamente rinnovata, la gamma offre la scelta tra 12 varianti dedicate principalmente alle esigenze della coppia. Proposta al Salone del Camper, la Excellent 455 UF rappresenta il modello più compatto dell’intera gamma: con una lunghezza di 647 cm, infatti, si propone alla coppia alla ricerca di un veicolo confortevole, ben costruito e non troppo impegnativo al traino. La pianta interna, infatti, propone una camera anteriore con letto matrimoniale trasversale, servizi centrali con blocco cucina a sviluppo lineare opposto alla toilette, completa di doccia integrata, mentre in coda lo spazio è dedicato all’ampio e conviviale living con maxi dinette a U.

Tra gli undici modelli inseriti nella gamma Prestige, ecco la 495 UL: lunga 712 cm, questa caravan pensata per la coppia si caratterizza per l’ampia dotazione di serie, le atmosfere interne moderne e raffinate e per una pianta contraddistinta da una camera da letto con letti gemelli anteriori, servizi centrali e maxi living posteriore panoramico con dinette a U e tavolo centrale capaci di accogliere anche sei o sette commensali.

Meritatamente al vertice dell’offerta Hobby, la serie Premium rappresenta probabilmente una delle migliori interpretazioni capaci di abbinare design, tecnica costruttiva e dotazioni di alto livello rispondendo sia alle esigenze della coppia che a quelle della famiglia numerosa. Premiata con il prestigioso Salone del Camper Award, la Premium 540 KMFE è pensata per la famiglia di quattro persone che potranno beneficiare di altrettanti posti letto sempre pronti (con un castello trasversale posteriore e un grande e comodo matrimoniale anteriore longitudinale alla francese) avendo la possibilità di lasciare sempre a giorno il grande living centrale. La toilette, elegante e ben allestita, è collocata anteriormente e riunisce in un unico locale wc e doccia per lasciare esternamente il mobile lavabo, mentre la cucina si sviluppa lungo la fiancata di destra e può contare sull’ormai classica e apprezzata soluzione della colonna frigo Slim-Tower.

Non mancano, poi, le proposte dedicate a coloro che al design automotive preferiscono i grandi spazi regalati dalle ampie dimensioni di una vera e propria casa mobile: Hobby, infatti, offre la possibilità di scelta tra due differenti versioni dell’intramontabile Landhaus, la 770 CF, con camera anteriore con matrimoniale centrale nautico, e la 770 CL, con letti gemelli anteriori. Ecco proprio la prima versione, proposta al centro dello stand al Salone del Camper e interessata da un costante afflusso di visitatori.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.