April 25, 2024

Inserito nel padiglione 6, lo stand Pilote propone una rappresentativa dei veicoli della collezione 2014 del prestigioso costruttore francese. La gamma, capace di coprire ogni tipologia di esigenza grazie a un’ampia offerta di van, mansardati, profilati, basculanti e integrali, si articola nelle serie Aventura, Référence, Explorateur e Explorateur Diamond Edition.

Al Salone del Camper, Pilote pone l’accento soprattutto sulle gamme di accesso Aventura e media Référence, entrambe caratterizzate da una convincente tecnica costruttiva e da dotazioni di serie particolarmente complete.

Grande successo, tra gli integrali, per il compatto Aventura G 600 LPA: si tratta di un motorhome lungo appena 599 cm ma pensato per ospitare tranquillamente quattro persone grazie alla particolare pianta interna, mutuata dai profilati, con letto posteriore longitudinale alla francese affiancato dal vano toilette, completo di doccia separata, mentre il blocco cucina a sviluppo lineare trova spazio centralmente, proprio come l’armadio guardaroba.

L’allestimento si completa poi con il tradizionale living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto laterale contrapposto, mentre non manca, in cabina di guida, il classico letto matrimoniale basculante. Dotato, così come tutti gli integrali Pilote, di doppio pavimento tecnico DPS, l’Aventura G 600 è disponibile anche nelle versioni LGA, con letto matrimoniale trasversale su garage, e nella nuova versione LA con maxi living anteriore e servizi posteriori.

Molto apprezzato, tra i profilati con basculante, l’Aventura P 716 TGA: lungo 716 cm e allestito su Fiat Ducato 35 L con telaio ribassato Camping-Car Special e passo da 403,5 cm, questo modello sfrutta gli spazi a disposizione per declinare una tra le piante attualmente più richieste, quella con letto matrimoniale trasversale posteriore su garage, offrendo una convincente distribuzione degli arredi realmente capaci di ospitare, senza problemi, quattro persone.

La disposizione interna, infatti, prevede un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, ingresso avanzato, blocco cucina centrale sviluppato a L e completo di colonna frigo separata, ampia toilette passante con doccia indipendente e, in coda, letto matrimoniale trasversale su garage.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.