April 20, 2024

Marchio del Gruppo Pilote, Bavaria vanta una fitta schiera di estimatori grazie a prodotti caratterizzati da interni moderni ed eleganti e da un corretto rapporto tra prezzo e qualità. Il marchio francese, presenza ormai anche abituale sul mercato italiano, offre una completa gamma di proposte dedicate alla coppia così come alla famiglia offrendo un catalogo particolarmente ampio e capace di rispondere a ogni tipologia di esigenza, dai veicoli compatti a quelli di grandi dimensioni guidabili con patente C e particolarmente ricchi in quanto a dotazioni tecniche. 

Presente al Salone del Camper di Parma con una nutrita schiera di proposte in rappresentanza di una cinquantina di modelli a catalogo, Bavaria ha scelto di presentare al pubblico italiano il rinnovato Arctic I 74 LJG, integrale con doppio pavimento tecnico e letti gemelli inserito nella gamma di accesso del marchio francese ma contraddistinto da soluzioni tecniche di livello superiore.

Proposto a partire da poco più di 62.000 Euro, l’Arctic I 74 LJG è un motorhome da 737 cm di lunghezza allestito su Fiat Ducato 35 L 130 Multijet con telaio ribassato Camping-Car Special e passo da 403,5 cm. Dotato di doppio pavimento tecnico DPS da 15 cm dedicato a ospitare, in un ambiente protetto e riscaldato, diverse componenti degli impianti di bordo, questo modello si propone alla coppia così come alla famiglia di quattro persone alla ricerca di un veicolo generoso negli spazi e capace di offrire un corretto comfort anche a un equipaggio al completo.

La pianta interna, infatti, propone una vera e propria camera posteriore con letti gemelli collocati su garage portabici: la zona, delimitata da una funzionale toilette passante con doccia indipendente, può facilmente essere separata dal resto dell’abitacolo tramite una pratica porta a battente, mentre il blocco cucina, sviluppato a L, offre di serie il frigorifero da 150 litri con cella freezer separata.

L’allestimento si completa poi con il living anteriore, formato dalla classica semidinette a L con tavolo centrale e divanetto contrapposto,  mentre non manca, in cabina di guida, il tradizionale letto basculante che, insieme ai letti gemelli posteriori, assicura la presenza di quattro posti letto sempre pronti. Piuttosto ricca la dotazione di serie: Bavaria, infatti, propone, compresi nel prezzo, aria condizionata, specchi retrovisori elettrici, oscuranti plissettati per la cabina di guida, precablaggi per radio, antenna satellitare e pannelli solari.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.