March 29, 2024

La Casa transalpina del Gruppo Rapido si è presentata alla kermesse parmense con una produzione profondamente rivisitata nell’estetica e nella sostanza e con l’inserimento di alcune novità assolute. Protagonisti, in particolare, due modelli inediti della gamma di integrali dalla particolare abitabilità e soluzioni originali in ingombri limitati: il FB600, visto per la prima volta al Caravan Salon di Düsseldorf, e il MS690 che ha scelto la vetrina parmense per la sua prima apparizione davanti a pubblico e addetti ai lavori.

Il nuovo MS690 è il sostituto del precedente MC690: lungo meno di sette metri, adotta una pianta interna (ormai di tendenza a livello continentale) che vede la presenza di un letto matrimoniale centrale posteriore leggermente decentrato per consentire la collocazione della doccia indipendente sul lato opposto, con locale lavabo/wc  trapezoidale e blocco cucina a L completo di colonna frigo separata, mentre anteriormente la zona living può contare su una dinette trasversale con tavolo centrale.

Il compatto FB600, lungo appena 599 cm, propone un grande e panoramico living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto. Il blocco cucina è centrale e dotato di frigorifero a colonna contrapposto, mentre in coda si sviluppa una grande toilette a tutta larghezza con doccia di ampie dimensioni che all’occorrenza diventa anche un comodo spogliatoio a prova di privacy, grazie alla presenza di un armadio guardaroba a parete diviso in un vano attrezzato con ripiani e una parte dedicata ai capi appesi.

Fotogallery

 

Beppe Finello

Comments are closed.