April 18, 2024

L’azienda transalpina del Gruppo Trigano, che ha il suo punto di forza in un catalogo di caravan moto ampio (un totale di 25 modelli), si è presentata alla nuova stagione con un buon numero di novità, concentrate soprattutto nella gamma Allegra, protagonista durante la kermesse parmense con le Antares luxe e la loro offerta variegata articolata su ben 12 varianti. L’offerta della Factory di Tournon si completa con le top di gamma Venicia (quattro modelli) e la particolare Serenity, dall’inedita interpretazione degli spazi abitativi.
La gamma Allegra è quella che ha subito gli aggiornamenti maggiori. All’esterno presenta un nuovo design esterno e della parte anteriore, con fari a led integrati nello specchio di codaInternamente cambia l’illuminazione con l’aggiunta di elementi lineari a led e spot orientabili, mobilio in essenza noce naturale e nuovo rivestimento materassi antiacaro. La cucina vede la presenza di un rubinetto dell’acqua di nuovo design, mentre le tende sono in tessuto microfibra e i laminati sono di colore beige con venatura. Otto i modelli disponibili in gamma, tra i quali le novità Due le novità Allegra 420, con cucina in coda dotata di frigorifero XL Freeze, e Allegra 470, caratterizzata dalla presenza del letto centrale in testa e dinette a “U” in coda. La Allegra 486 è una dei “best seller” della serie grazie alla sua vocazione familiare articolata su dimensioni esterne (577 cm di lunghezza per 230 di larghezza) non eccessive. La pianta prevede letto fisso matrimoniale in testa, letti a castello in coda, dinette centrale con cucina lineare e vano toilette con piatto doccia.

La serie di accesso Antarex Luxe, con le sue 12 varianti di pianta, è quella più variegata del catalogo Caraveliar. Per la nuova stagione ha ricevuto modifiche di dettaglio come i piedini di stazionamento allungati, l’illuminazione della cucina a Led, i nuovi materassi con rivestimento antiacaro e l’essenza del mobilio noce naturale. Novità assolute i modelli 450 e 527: la prima è con letti gemelli anteriori, la seconda prevede il matrimoniale trasversale anteriore e tre letti a castello in coda. Confermata la Antares Luxe 376, che in una scocca di appena 4,33 metri è in grado di accogliere anche il turismo familiare, grazie alla presenza dei letti a castello in coda e alla grande dinette anteriore trasformabile in matrimoniale. Per la nuova stagione, ha ricevuto anche un comodo portello esterno per il gavone posteriore.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.