- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2013 – Nuova Mapa presenta il suo sistema di letti regolabili in altezza, anche per installazione after market

L’azienda emiliana specialista in accessori e componenti per veicoli ricreazionali ha tagliato lo storico traguardo del cinquantesimo anno di presenza sul mercato: un evento che Nuova Mapa ha festeggiato proponendo molte interessanti novità, come il nuovo sistema di letti regolabili, utilizzabili sia come basculanti sia come letti su gavoni garage (e installabili anche after market) e un nuovo modello di gamba di sostegno per tavoli.
I letti ad altezza variabile della Nuova Mapa si caratterizzano per la collocazione completamente interna di tutte le componenti del motore e di movimento e possono essere installati sia come primo impianto sia in aftermarket. La movimentazione può essere elettrica o manuale, tramite il classico movimento a girabacchino. Progettati e realizzati sia come classici basculanti sia come letti ad altezza variabile, sono disponibili in diverse misure e pensati per semplificare al massimo le operazioni di montaggio. Sui letti basculanti, poi, la collocazione dell’intero sistema di movimentazione all’interno del letto stesso libera preziosi spazi destinati ai sottostanti pensili.


Presentato anche un nuovo modello di gamba di sostegno per tavolo, caratterizzato dal rapporto qualità prezzo particolarmente interessante, con monogamba collassabile per consentire la trasformazione a letto della zona living, piano traslabile in ogni direzione e pratico sistema di bloccaggio con un’unica leva di comando.

Tra gli accessori minori, ma non per questo meno interessanti, da segnalare anche il kit di luci diurne DLR per il Fiat Ducato che si va a collocare al posto del fianchetto plastico sotto i gruppi ottici, in posizione ottimale per le funzioni visuali e di sicuro effetto estetico.


Non sono mancate, infine, le apprezzate antenne satellitari a puntamento automatico Sat&Go TopVision, ora dotate di Skew.

Fotogallery