October 14, 2019

Al Salone del Camper il marchio francese del Gruppo Trigano ha portato un ampia scelta della propria variegata gamma, completamente riorganizzata nella definizione delle serie di semintegrali e mansardati, dove i nomi “Flash” e Welcome” non identificano più due gamme distinte ma bensì due livelli di allestimento. Nuova anche la serie limitata celebrativa “Best of” su Ford Transit, creata per consolidare la lunga collaborazione tra Ford e il gruppo Trigano, e l’originale furgonato Twist 07; rinnovata nelle linea e ampliata anche la serie di motorhome.
Gli integrali Exaltis sono stati interamente rivisti nel frontale, ora più avvolgente e dall’aspetto moderno e “automotive”, oltre a ricevere significativi aggiornamenti nell’arredo. Ai tre modelli esistenti si è affiancato da poco il 6018, debuttando al Caravan Salon di Düsseldorf, mentre tra i “best seller” va segnalato il 6014, che in una lunghezza di 696 cm adotta la classica disposizione con letto matrimoniale trasversale e gavone garage, arricchendola della toilette configurata con locali indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia.


Nuovo modello di semintegrale, il 717 (qui in versione Welcome) è lungo 736 cm ed è caratterizzato dalla presenza di letti gemelli di grandi dimensioni, trasformabili in ampio matrimoniale. La cucina angolare beneficia della dotazione di serie del frigorifero da 175 litri, mentre la toilette ha il box doccia separato. Chiude l’allestimento il soggiorno configurato con dinette a “L” e panchetta laterale.

La serie limitata “Best of” si compone di dieci modelli, divisi tra sette profilati e tre mansardati, tutti allestiti sulla meccanica Ford Transit a trazione anteriore con telaio specifico per autocaravan e motorizzazione da 140 CV. Ricca la dotazione di serie, a fronte di prezzi contenuti: l’allestimento comprende, tra l’altro, doppio Airbag, climatizzatore cabina, ABS, autoradio CD con comandi al volante, fari fendinebbia, retrovisori elettrici, oblò panoramico e illuminazione a Led. Il Best Of 01, in soli 599 cm, propone matrimoniale posteriore trasversale, gavone garage, toilette con doccia separabile, cucina lineare e soggiorno con semidinette, tavolo ampliabile ancorato a parete e panchetta laterale.

Nuovo ingresso tra la serie dei furgonati, l’originale Twist 07 si segnala per la dotazione di locale toilette e box doccia in vani indipendenti e autonomi. La pianta prevede poi il matrimoniale posteriore trasversale (disponibile anche nella versione a castello), semidinette, blocco cucina a sbalzo sul portellone laterale. Disponibile nella versione Active e Prestige, è allestito su Fiat Ducato con motorizzazione base da 130 CV e presenta una lunghezza di 636 cm.

Fotogallery

Beppe

Comments are closed.