April 20, 2024

Azienda leader nel campo della progettazione e realizzazione di accessori per veicoli ricreazionali, Teleco ha scelto il Salone del Camper per presentare al pubblico italiano le novità 2014. L’azienda emiliana, celebre per i propri sistemi di ricezione satellitare, per i condizionatori e i generatori Telair, ha infatti presentato alla kermesse parmense diversi nuovi prodotti che arricchiscono un catalogo già ampio e variegato.
Tra le antenne satellitari, Teleco presenta infatti la nuovissima FlatSat Elegance S, nuova ammiraglia del catalogo Teleco: si tratta di una gamma di antenne satellitari a puntamento automatico dotata di un innovativo sistema di controllo che permette la gestione dell’intero apparato (antenna, decoder e tv lcd) tramite un solo telecomando, con un’interfaccia elegante, intuitiva e semplice da utilizzare grazie ai nuovi tv lcd Teleco dotati di decoder integrato.
Disponibile in diverse versioni, con parabole S50 da 49×45,5 cm, S65 da 72×67 cm e S85 da 91×85 cm, le nuove FlatSat S vantano 7 satelliti pre-memorizzati (Hotbird, Astra 19, Astra 23, Eutelsat 5W, Astra 4, Astra 28, Thor) e sono dotate di sistema di sicurezza che richiude automaticamente l’antenna all’avviamento del motore del veicolo. Estremamente compatte negli ingombri, con altezza contenuta a 15 cm per il modello più compatto e 17 per quelli di maggiori dimensioni, le nuove FlatSat Elegance S offrono una linea particolarmente aerodinamica, studiata per minimizzare turbolenze e resistenza all’aria, e sono costruite utilizzando componenti di estrema qualità come da tradizione Teleco: tutti i modelli, infatti, utilizzano cavi speciali ad alta resistenza alla torsione, scatole waterproof per proteggere gli organi meccanici dagli agenti atmosferici, mentre al fine di semplificare al massimo le procedure di puntamento e di utilizzo, Teleco ha predisposto un nuovo e pratico telecomando con soli 8 tasti che può essere richiesto in alternativa a quello originale.

 

A fianco alla nuova generazione FlatSat Elegance S, Teleco propone la nuova FlatSat Komfort S: antenna satellitare automatica semplice e pratica da utilizzare, al pari della FlatSat Elegance S è gestibile tramite un solo telecomando e vanta ingombri contentuti con altezza limitata a 15 cm per il modello con disco da 65 cm e a 17 cm per la più grande 85 cm.

Altra importante novità è rappresentata dalla nuova Telesat 3: caratterizzata da dimensioni e pesi ridotti, offre un convincente rapporto tra qualità e prezzo unendo il tutto a una considerevole semplicità di utilizzo data dalla gestione tramite un apposito pannello di controllo da installare a parete. Abbinabile a qualsiasi ricevitore (in particolar modo ai decoder di SKY e TVSat), la nuova Telesat 3 è disponibile in due modelli (Telesat 65 e Telesat 85) contraddistinti da struttura metallica in alluminio a iniezione con tecnologia DieCasting e verniciatura epossidica anticorrosione, organi meccanici protetti da una scatola metallica ermetica e ingranaggi a bagno d’olio per la massima resistenza e durata nel tempo.

Telesat 3, come tutte le antenne satelitari Teleco, può essere collegata ai nuovi tv Led proposti dalla factory emiliana: pensati espressamente per l’utilizzo in camper, si arricchiscono di un nuovissimo modello da 32 pollici in HD dotato di decoder per digitale terrestre e satellitare integrato. Pensato per l’installazione su veicoli di alto livello, la nuova tv Led da 32 pollici Teleco offre uno schermo da ben 82 cm per la massima qualità di riproduzione: l’integrazione dei decoder allo schermo stesso, inoltre, permette un significativo risparmio di spazio all’interno del camper. Inoltre, i due sistemi possono utilizzare allo stesso tempo due smart-card per la pay tv, consentendo quindi la visione ottimale anche dei canali criptati.La nuova tv Led da 32 pollici è dotata di porta USB 2.0 per consentire la registrazione (o la visione) dei propri programmi preferiti grazie all’ausilio di una memoria esterna, mentre grazie alla porta IR Multifunzione, questo apparecchio, così come tutte le tv led HD Teleco può essere completamente gestito tramite lo stesso telecomando utilizzato per le antenne satellitari FlatSat Elegance S e FlatSat Komfort S.
Lo schermo da 32 pollici Widescreen (16/9) da 16,7 milioni di colori offre una risoluzione grafica in HDTV da 1920×1080 pixel con fattore di contrasto pari a 4000:1 e luminosità a 400 cd/m2 per una qualità visiva degna di un home-theater, mentre il peso è contenuto in soli 9 kg.

Oltre ai sistemi di ricezione satellitare, Teleco Group è da sempre molto attiva nel campo dell’energia e della climatizzazione. Novità 2014, l’inverter sinusoidale Telair TE 1500 SI-AC offre una potenza massima di 1500W ed è pensato per supportare l’alta corrente di spunto presente nella maggiorparte dei climatizzatori a 220V e, qualora la corrente prodotta dall’alternatore del veicolo fosse sufficiente (minimo 90A), può alimentare anche condizionatori di maggiore potenza.
Proprio i climatizzatori Telair vedono l’aggiornamento del Silent 12000 HT: collocato al vertice della gamma Telair, questo climatizzatore dotato di pompa di calore è ora completamente gestibile tramite l’apposito telecomando in dotazione. Con una potenza di 10950 BTU, il Silent 12000 HT è pensato per veicoli con lunghezza fino a 8,5 metri e offre pompa di calore (con potenza di riscaldamento di 3.2kW e consumo limitato a 1,61kW), telecomando con display lcd e di sonde di controllo contro il ghiaccio.

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.