- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2013 – Boma Tech e Gemini, un connubio per la sicurezza

Boma Tech è distributrice su scala nazionale di accessori elettronici e meccanici per camper. Presente da 20 anni sul mercato, si distingue per i coinvolgimento diretto presso le Case al fine di creare prodotti sempre attuali e rispondenti alle esigenze degli utenti, in continua evoluzione, garantendo anche elevata qualità nell’installazione e nell’assistenza. Uno dei frutti di queste sinergie dirette, particolarmente significativo per l’utilizzatore di veicoli ricreazionali, è la nuova linea di antifurti specifici per camper realizzati dal super specialista Gemini in stretta connessione proprio con il distributore toscano e presentata in anteprima al Salone del Camper di Parma.
Questa nuova generazione di prodotti si avvale della tecnologia digitale di trasferimento dati Can Bus (Controller Area Network, implementata sulle moderne meccaniche di base utilizzate per gli allestimenti), ed è dedicata specificatamente per il Fiat Ducato nell’attuale versione Euro 5 che equipaggia la maggioranza assoluta (per non dire la quasi totalità) dei camper attualmente prodotti in Europa.

Une delle particolarità di quest’impianto è quella di essere dotato di un sensore volumetrico Wireless studiato per essere facilmente collocato nella parte anteriore dei veicolo in posizione che non possa essere influenzata dai movimenti dei complementi d’arredo interni. Il Kit comprende anche tre sensori con interruttore per porte e gavoni, un contatto magnetico per la porta cellula e un comando attivatore wireless a quattro tasti da parete, ideale, ad esempio, per essere collocato a portata di mano degli occupanti dei letti fissi posteriori
Gli altri componenti sono una sirena impermeabile omologata ad alta potenza, la chiave elettronica per lo sblocco d’emergenza, la centralina autoalimentata e il kit di cablaggio. Il sistema, inoltre, può essere collegato a un combinatore telefonico che invia SMS a due utenti contemporaneamente nel caso in cui si attivi l’allarme.


Il raggio d’azione di Boma Tech non si esaurisce con i sistemi antifurto – disponibili anche per le altre meccaniche sul mercato, oltre che per il mercato automotive – ma spazia, ad esempio, attraverso sensori di parcheggio (dai più semplici a quelli più sofisticati con tecnologia wireless e dotati di display), sistemi di ricezione satellitare, complessi multimediali e di retrovisione. Da rimarcare, infine, che Boma Tech garantisce l’installazione direttamente al domicilio del rivenditore o del concessionario, grazie alla rete di installatori altamente qualificati.

Fotogallery