March 28, 2024

Da sempre collocata nell’élite dei marchi più prestigiosi, Tabbert è una vera autorità in fatto di caravan: l’azienda tedesca, che si appresta a inaugurare il nuovo e modernissimo polo produttivo di Mottgers, ha scelto il Salone del Camper di Parma per presentare al pubblico italiano la propria collezione 2014. Una gamma, quella pensata per la nuova stagione, caratterizzata da una grande ricchezza di modelli e di proposte unite, oltre che dalla consueta alta qualità tipica delle realizzazioni Tabbert, da una lodevole attenzione verso la sicurezza in marcia, con l’adozione generalizzata e per tutti i modelli del sistema antisbandamento AL-KO Trailer Control di serie.

Pensata principalmente per la coppia, ma capace di ospitare senza problemi anche quattro persone, la DaVinci 450 TD è un classico del catalogo Tabbert: lunga 470 cm (593 compreso il timone), larga 230, alta 262 cm e con un peso complessivo di 1300/1500 kg a seconda delle necessità di omologazione del committente, la 450 TD sviluppa una pianta molto gradita alla coppia, con una vera e propria camera da letto anteriore con matrimoniale longitudinale alla francese (199×139 cm) affiancato dalla toilette con locale doccia e wc raggruppati nella parte anteriore ed elegante mobile lavabo esterno.

Centralmente sono posizionati l’armadio guardaroba, affiancato all’ingresso e, sulla parete opposta, il completo blocco cucina: originale nelle forme e completo nelle dotazioni, si sviluppa a penisola, raccordando la linea del mobilio con il grande e panoramico living posteriore caratterizzato dalla presenza della classica maxi dinette a U con tavolo centrale trasformabile in un secondo letto matrimoniale da 199×138 cm.

Diverse le proposte Tabbert alla kermesse parmense: dedicata alle famiglie numerose, la DaVinci 540 DM è pensata per offrire il massimo comfort a un equipaggio con due bimbi. Lunga 561 cm (779 cm compreso il timone) e larga 250 cm, la 540 DM offre infatti quattro posti letto sempre pronti grazie alla presenza di due vere e proprie camere da letto, collocate agli estremi del veicolo.

La parte anteriore, infatti, ospita un pratico matrimoniale longitudinale alla francese (199×157 cm) affiancato dalla toilette divisa in un locale doccia/wc con mobile lavabo esterno, mentre centralmente sono collocati il blocco cucina, originalmente sviluppato a penisola e dotato di colonna frigo separata, l’armadio guardaroba e la zona living, con ampia dinette laterale a propria volta trasformabile in un letto da 194×110 cm. In coda, infine, la DaVinci 540 DM offre una cameretta per bambini con letti a castello trasversali (208×68 cm) adeguatamente separabili tramite una apposita paretina estensibile con guida a soffitto.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.