- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salone del Camper 2013 – Weinsberg presenta la sua rinnovata gamma di caravan e un’inedita livrea esterna per tutta la produzione

Il marchio di accesso del Gruppo Knaus, e contemporaneamente quello dall’immagine più fresca e giovanile, ha colto l’occasione della kermesse parmense per presentare al grande pubblico la sua gamma di caravan CaraOne, rinnovata nell’aspetto e nella sostanza. Novità anche tra i motorizzati, con un significativo restyling esterno e tre nuovi modelli profilati dotati di letto basculante.
Tra questi ultimi, si segnala il nuovo TI 700 MEH che su una lunghezza di 7,34 metri propone la zona notte con letti singoli gemelli. Completano l’allestimento un soggiorno con semidinette, tavolo a parete e divano, cucina lineare con frigorifero a colonna e vano toilette con doccia separata e lavabo scorrevole.

Le caravan CaraOne, pur mantenendo le loro caratteristiche peculiari di prodotti dall’alto livello “value for money” che l’hanno fatte apprezzare sui mercati europei, cambiano “faccia” e si presentano con una grafica che al pari dei motorizzati, abbandona i tipici colori vistosi per adottare una livrea più sobria ed elegante. Nuovo anche il frontale, mentre nell’interno al mobilio completamente rivisitato si associano inedite rubinetterie e un nuovo concetto d’illuminazione. La gamma conta ora di otto varianti, completata a listino dall’introduzione della variante 450 FU dotata di matrimoniale longitudinale affiancato ala vano toilette. Confermata, invece, la 480 QDK, che su una lunghezza totale al timone di 703 cm (516 di scocca) propone una delle piante maggiormente adatte per la famiglia, con letti a castello, dinette centrale fronteggiata da blocco cucina e armadi e letto matrimoniale trasversale in testa.

La CaraOne 400 LK si segnala per essere la più compatta caravan della gamma, con i suoi 592 cm al timone e appena 400 di scocca. Nonostante questo, offre un layout adatto al turismo familiare grazie alla presenza dei letti a castello in coda, accompagnati da una grande dinette anteriore, trasformabile in letto matrimoniale. Completano l’allestimento un vano toilette con piatto doccia e wc a cassetta con tazza orientabile e il gruppo cucina lineare.

Fotogallery