- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salon des Véhicules de Loisirs – A Parigi l’esordio dei nuovissimi Campérêve Magellan 541 e 742

Celebre marchio francese da sempre specializzato nella realizzazione di camper puri di qualità, Campérêve ha scelto il Salon des Véhicules de Loisirs di Parigi – Le Bourget per presentare al pubblico transalpino due importanti novità, i nuovissimi Magellan 541 e Magellan 742.

Lungo 541 cm e allestito su Fiat Ducato con passo da 345 cm, il nuovo Magellan 541 affianca il recentissimo 542, svelato appena due settimane fa al Salone del Camper di Parma. Pensato per la coppia alla ricerca di un veicolo compatto, veloce e maneggevole, il nuovo 541 rappresenta il fratello minore del conosciuto e apprezzato 641 di cui riprende gran parte della disposizione interna. Il living anteriore, infatti, ripropone la conviviale soluzione della semidinette con tavolo allungabile grazie a un piano scorrevole e poltroncina laterale per poter ospitare, in sosta, fino a cinque commensali grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, dotate di piastre girevoli.

Centralmente, invece, il Magellan 541 propone la zona servizi, con blocco cucina a sviluppo lineare dotato di monoblocco in acciaio inox con fornello a due fuochi e lavello, servito da una classica mensola a ribaltina utile come piano di lavoro e completo di frigorifero trivalente da 60 litri, mentre opposta alla cucina trova collocazione la toilette. Questa, accessibile tramite un’apposita combinazione di porte scorrevoli a serrandina, offre arredamento in termoformato, wc a cassetta e lavabo ribaltabile per favorire l’ottimizzazione degli spazi, mentre non manca il locale doccia, collocato centralmente al veicolo, completo di piatto inferiore e schermato dalle stesse porte a serrandina che delimitano la toilette. In coda, invece, ecco l’armadio guardaroba e il classico letto matrimoniale trasversale, scomponibile per favorire lo sfruttamento del sottostante vano di carico.

Decisamente più grande (636 cm di lunghezza), il nuovo Magellan 742 sfrutta invece il furgonato passo lungo (403,5 cm) con sbalzo posteriore allungato del Fiat Ducato 35L, proponendosi come una vera e propria alternativa al classico profilé per la coppia.

La pianta interna, infatti, prevede un living anteriore con semidinette e tavolo allungabile che, grazie anche alle poltrone cabina, girevoli, può rinunire quattro commensali in un ambiente caloroso ed elegante. Il blocco cucina, sviluppato accanto all’ingresso, offre un monoblocco in acciaio inox con fornello a due fuochi e lavello, ed è affiancato dalla colonna con frigo Dometic RMD 8505 da 165 litri.

Opposta ecco la toilette, arredata in termoformato e vetroresina e completa di mobile lavabo a L, wc a cassetta Thetford C260 con tazza girevole e locale doccia con pedana nautica in legno, mentre in coda i tecnici Campérêve hanno collocato una vera e propria camera da letto con matrimoniale longitudinale alla francese sul lato sinistro affiancato dall’armadio guardaroba, da un comò con specchiera e da un divanetto laterale.

Fotogallery