- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salon des Véhicules de Loisirs 2013 – A Parigi l’esordio del nuovo Bürstner Ixeo-Time 590 Fifty-Five

Quello francese è, da sempre, un mercato molto importante per Bürstner: logico, quindi, che la grande azienda di Kehl abbia scelto di presentarsi in grande stile alla kermesse parigina, allestendo uno stand ampio e scenografico con grande attenzione alle tante novità 2014. A fianco ai nuovissimi Viseo, completamente restilizzati, alla cresciuta famiglia dei profilati compatti Brevio, ai sempre apprezzati Aviano ed Elegance, Bürstner ha proposto un’ampia collezione di profilati con basculante, dedicando la giusta attenzione alla nuova serie celebrativa Fifty-Five.

Il Salon des Véhicules de Loisirs vede l’esordio ufficiale dell’ultimo nato in casa Bürstner, inserito proprio nella serie speciale Fitfy-Five: si tratta del nuovo Ixeo-Time 590 Fifty-Five.

Questo profilato compatto, lungo appena 599 cm e allestito su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato Camping-Car Special, si caratterizza per una pianta interna di ampio respiro, dedicata alla coppia amante della comodità ma che al classico letto sempre pronto preferisce la convivialità di un maxi living anteriore. Mutuato dall’apprezzato e conosciuto Ixeo-Time 590, il nuovo Fifty-Five ne riprende quindi in toto la disposizione degli arredi, con grande salone anteriore panoramico formato da dinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto che, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, dotate di piastre girevoli, può ospitare fino a sei o sette commensali in un ambiente elegante e luminoso. La zona posteriore è invece dedicata ai servizi, con blocco cucina a L completo di colonna frigo separata e grande toilette a tutta larghezza con dressing-room e ampia doccia integrate. Non manca, nella zona anteriore, il richiestissimo letto matrimoniale basculante, mentre è da notare come anche il nuovo 590, così come tutti i modelli Fifty-Five, possa beneficiare di una dotazione di serie particolarmente ricca.

Anche il nuovo arrivato, infatti, è proposto di serie completo di cabina di guida Graffite metallizzata, grafiche esterne specifiche, porta di ingresso Hartal Premium, climatizzatore manuale, Tempomat, doppio airbag, cerchi in lega Black Polish, impianto multimediale Pioneer AVH-X5500 BT con telecamera posteriore, navigatore satellitare Pioneer Navy Truck, oscuranti plissettati in cabina Remis, luci DRL, decoro cruscotto Techo, veranda da 3,5 metri, pannello solare da 100W, oblò panoramico Dometic MidiHeki, mobilio interno specifico e tessuti Magna/Walis offrendo in questo modo al cliente finale un veicolo ben equipaggiato e con un significativo risparmio sul prezzo di acquisto finale.

Fotogallery