March 28, 2024

Frutto dell’unione del “savoir faire” dei due marchi di eccellenza del Gruppo Pilote, la tedesca RMB e la francese LeVoyageur, la nuova linea di integrali di integrali RMB-LeVoyageyr si propone a equipaggi particolarmente esperti, esigenti e desiderosi di possedere un veicolo realizzato completamente su misura sfruttando materiali di eccellenza.

I veicoli, allestiti su Iveco Daily 70C con motori da 170 e 205 cv, e su M.A.N. TGL e TGM, sono realizzati in base alle esigenze del cliente, che ha facoltà di richiedere ogni tipologia di personalizzazione, dal garage per auto agli slide-out laterali elettrici: la scocca è realizzata da RMB in Germania sfruttando pareti autoportanti da 50 mm di spessore con rivestimento esterno in vetroresina, coibentazione in styrofoam RTMX e interno in alluminio rivestito in moquette, mentre l’allestimento interno è opera della francese LeVoyageur, marchio di élite del Gruppo Pilote da sempre specializzata in integrali di alto livello su meccanica Mercedes-Benz e Fiat-AL-KO.

New entry della gamma, il nuovo I 880 GD è un modello relativamente compatto: se, infatti, i veicoli maggiori (allestiti su M.A.N TGM) arrivano a lambire e superare gli 11 metri di lunghezza, l’I 880 GD si arresta a 880 cm, proponendo, in tali dimensioni, una pianta perfetta per la coppia così come per la famiglia di quattro persone.

L’interno, completamente personalizzabile, offre infatti un ampio living anteriore con dinette a L, tavolo centrale ampliabile e divano laterale, blocco cucina centrale con piano in resina minerale e lavello integrato e completo di colonna frigo separata, maxi toilette passante con doccia di dimensioni domestiche e dressing room integrata mentre in coda ecco una vera e propria camera con letti gemelli collocati su un ampio garage portamoto.

Proposto con massa complessiva di 7490 kg, il nuovo RMB LeVoyageur I 880 GD offre serbatoi dell’acqua e del recupero da 300 litri, riscaldamento Alde a convettori (con regolazione della temperatura individuale a seconda dell’ambiente – living, servizi, camera posteriore, garage) e Webasto ThermoTop a gasolio, piano cucina, tavolo e mobile lavabo in resina minerale e una ricca dotazione di serie in linea con lo standing del veicolo.

Completamente personalizzabile nello stile, nella pianta interna e nell’allestimento, il nuovo I 924 QD-Car può essere equipaggiato di letto basculante anteriore, di slide-out laterale elettrico e di qualsiasi accessorio per poter assecondare le esigenze di ogni tipologia di clientela. Fornibile anche su meccanica M.A.N. TGL, è proposto a partire da circa 180.000 Euro.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.