- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale Salon des Véhicules de Loisirs 2013 – Challenger presenta il nuovo Sirius 2098

Debutto al Salone di Parigi per il nuovo Sirius 2098, il nuovo motorhome Challenger che porta a quattro i veicoli integrali proposti dall’azienda di Tournon sur Rhone. Lungo 699 cm e allestito su Fiat Ducato 35L con telaio longheronato standard per una maggiore robustezza, carreggiata posteriore allargata e motore da 2.3 litri 130 cv, il nuovo Sirius 2098 è pensato tanto per la coppia quanto per la famiglia di tre o quattro persone alla ricerca di un veicolo comodo e gestibile nelle dimensioni.

La pianta interna, una tra le più gettonate della stagione commerciale appena inaugurata, prevede infatti quattro posti letto sempre pronti grazie al letto basculante in cabina di guida e alla camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico leggermente spostato sulla destra per consentire la collocazione, sul lato opposto, della doccia indipendente. I servizi, collocati centralmente, vedono la presenza del blocco cucina a L, completo di colonna frigo separata opposti al locale toilette, mentre la zona anteriore è dedicata al living con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto.

Disponibile in due varianti di arredamento, proposto nelle essenze Orme Moyen e Meleze Brun in abbinamento a sei differenti tappezzerie interne, il nuovo Sirius 2098 offre di serie frigorifero da 175 litri con cella freezer separata, riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus, doppio airbag anteriore, alzacristalli e specchi retrovisori elettrici, oblò panoramico, finestre Seitz Dometic e carrozzeria in vetroresina con tetto antigrandine.

Fotogallery