September 20, 2019

Tra i costruttori di “casa” al Salon des Véhicules de Loisirs, Fleurette ha sempre saputo caratterizzare la propria produzione privilegiando la qualità alla quantità dei veicoli prodotti e specializzandosi al contempo nella lavorazione del legno, che è affidata a una fornitissima falegnameria interna presso cui lavorano veri e propri ebanisti, e della vetroresina, con la totalità delle componenti (pareti comprese) prodotte in proprio.

Il grande stand allestito nel cuore della kermesse parigina ha permesso alla factory di Benet di proporre ai visitatori un’ampia rassegna dei prodotti Fleurette, suddivisi nei marchi Fleurette e Florium, e pensati per assecondare le esigenze della coppia così come quelle della famiglia. Il marchio francese ha, da qualche anno, affiancato alle tradizionali linee Migrateur e Discover, la più moderna gamma Florium, articolata nelle serie MacLister, Landcaster, Mayflower e Wincester, scendendo in campo nell’ambito dei profilati con basculante così come in quello dei maxi integrali con doppio asse posteriore.

Tra i profilati con letto anteriore discendente, il Mayflower 70 LBS, lungo 697 cm e allestito su Fiat Ducato con telaio Camping-Car Special ribassato che offre una delle piante più richieste, quella con matrimoniale posteriore trasversale su garage. Con un’altezza esterna contenuta a 275 cm, questo profilato con basculante offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale ampliabile a libro e divanetto contrapposto con servizi centrali caratterizzati dalla presenza del blocco cucina a L completo di colonna frigo separata e toilette passante con doccia indipendente. Quattro i posti letto sempre pronti, grazie al già citato letto trasversale posteriore su garage e al basculante anteriore elettrico dotato di movimentazione Project 2000.

In vista del 2014, l’attenzione di Fleurette si è concentrata maggiormente sulle gamme Migrateur e Discover, che sono state oggetto di un riuscito restyling. I profilati Migrateur, allestiti su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC, rinunciano al letto basculante anteriore per contenere l’altezza complessiva entro i 265 cm e sono pensati prevalentemente per la coppia. Tra questi, il Migrateur 65 LBM è un veicolo compatto, lungo 654 cm e pensato per un equipaggio di due persone alla ricerca di un veicolo generoso e dotato di ampio garage posteriore ricavato sotto al classico matrimoniale trasversale regolabile in altezza. Centralmente cono collocati i servizi, con toilette passante e doccia indipendente, blocco cucina a L e colonna frigo separata mentre la zona anteriore è dedicata al living, con dinette trasversale eventualmente trasformabile in un letto singolo di generose dimensioni.

 

Tutta nuova è invece la gamma di integrali Discover: nuova nel frontale, con luci DRL di derivazione automobilistica, profondamente rivista negli interni, eleganti e pensati per coniugare ergonomia e design, i Discover 2014 sfruttano come i predecessori il telaio AL-KO AMC per realizzare un doppio pavimento passante pur a fronte di un’altezza complessiva contenuta a 285 cm. Novità 2014, il Discover 73 LJ, lungo 746 cm, è caratterizzato dalla sempre richiesta pianta con letti gemelli posteriori su garage.

La toilette, passante, è dotata di doccia indipendente, mentre il blocco cucina, sviluppato a L, può contare sulla classica colonna frigo separata. Completa l’allestimento la zona living anteriore, con semidinette a L, tavolo ellittico ampliabile a libro e divano contrapposto per poter ospitare, grazie anche alla partecipazione delle poltrone cabina, complete di piastre girevoli, fino a sei commensali.

Sempre nella gamma Discover, debutto al Salon des Véhicules de Loisirs per il nuovo integrale 70 LBS, lungo 707 cm e caratterizzato da un interno con letto matrimoniale posteriore su garage regolabile in altezza, toilette passante con doccia indipendente, blocco cucina compatto con colonna frigo separata e ampio living anteriore panoramico con semidinette a L, tavolo centrale ellittico e divanetto laterale.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.