April 26, 2024

Disposizione interna e dislocazione impianti

Dati tecnici

Laika Ecovip 412
Dimensioni e posti
Tipologia Profilato
Dimensioni 749x230x292 cm
Posti omologati 4
Posti letto 5
Posti frontemarcia con
cintura di sicurezza
4
Autotelaio
Meccanica Fiat Ducato 35L telaio ribassato CCS, carreggiata posteriore allargata
Passo 403.5 cm
Sbalzo anteriore 94.8 cm
Sbalzo posteriore 250.7 cm
Motorizzazione base 2.0 Multijet Euro 5 – 115 cv
Motorizzazioni opzionali 2.3 Multijet Euro 5 – 130 cv
2.3 Multijet TGV Euro 5 – 148 cv
3.0 Multijet Power Euro 5- 177 cv
Trazione anteriore
Accessori di serie Alzacristalli elettrici, airbag guidatore, specchi retrovisori elettrici e riscaldati, altoparlanti in cabina di guida, volante regolabile in altezza, chiusura centralizzata porte cabina, ABS con EBD, poltrone cabina girevoli.
Massa complessiva a pieno
carico kg
3500
Massa dichiarata in ordine di
marcia kg
3033
Portata utile kg 467
Scocca
Carrozzeria Scocca a pannelli sandwich Laika Extreme Durability System. Pavimento sandwich vetroresina/styrofoam/multistrato fenolico/tapiflex, pareti sandwich con rivestimento esterno in alluminio liscio da 8/10, coibentazione in styrofoam, intelaiatura interna in poliuretano espanso, rivestimento interno in multistrato nobilitato rivestito con melaminico. Tetto antigrandine in vetroresina con coibentazione in styrofoam, intelaiatura in poliuretano espanso, rivestimento interno in materiale composito rifinito con tessuto tecnico. Cantonali superiori in alluminio, posteriori, carter e raccordi in abs. Bandelle in abs, calate, raccordi e cupolino anteriore in abs.
Spessori
pavimento/pareti/tetto mm
55/35/35
Garage Gavone garage posteriore con vasca inferiore da 216x95x25 cm in materiale Duralite con piastra centrale di rinforzo in alluminio mandorlato. Altezza utile variabile tra un minimo di di 87 a un massimo di 117 cm con regolazione manuale tramite meccanismo a girabacchino. Accesso esterno mediante due portelli (DX 109×76, SX 82×62 cm), soglia di carico a 54 cm da terra. Illuminazione tramite uno spot led orientabile, riscaldamento tramite due bocchette sezionabili.
Porte e
finestre
Porta cellula completa di finestra fissa, oscurante plissettato, serratura di sicurezza a doppio aggancio e controstampo interno in abs con doppio vano attrezzato portarifiuti. Mantenimento tramite fermo a pressione. Gradino interno in abs con piano rinforzato in alluminio. Cinque finestre Dometic S4 con telaio in poliuretano e unibloc oscurante/zanzariera, tutte apribili a compasso. Oblò anteriore Galaxy-View inserito nel cupolino da 81×40 cm, tre oblò Dometic MiniHeki da 40×40 cm dedicati a basculante, cucina e camera posteriore, due Fiamma da 40×40 e 28×28 cm a servizio di toilette e doccia.
Impiantistica
Gas Vano esterno per due bombole da 10 kg con ganci fermabombola, piano in alluminio mandorlato, interruttore inerziale Truma Monocontrol CS.
Riscaldamento e boiler Truma Combi 6 CP Plus da 6kW di potenza, canalizzazione aria tramite 8 bocchette.
Elettricità Batteria supplementare opzionale. Trasformatore e caricabatteria CBE CB516 installato all’interno della cassapanca laterale destra.. Pannello di comando NordElettronica a led. Illuminazione interna a led, quattro prese a 220V, due a 12V.
Acqua Serbatoio acqua potabile 100 litri interno parzializzabile a 20 litri in caso di equipaggio al completo. Tubazioni in materiale alimentare, innesti rapidi John Guest, miscelatori monocomando in metallo cromato, pilette di scarico da 40 mm, sifoni ispezionabili. Serbatoio di recupero esterno da 110 litri con coibentazione e valvola di scarico a comando interno. Pompa dell’acqua a pressostato Shurflo Lilie abbinata al vaso di espansione Fiamma A20. Wc Thetford C260 da 17,5 litri.
Prezzi e accessori
Prezzo base Euro 57.490
Prezzo esemplare provato
Comprensivo di: motorizzazione 2.3 Multijet 130 cv (Euro 1.450); Pacchetto Lusso Ecovip (climatizzatore cabina, airbag passeggero, cruise control, alternatore maggiorato, cabina di guida argento metallizzato con grafiche esterne specifiche, oblò panoramico Galaxy View in cabina, fodere coordinate cabina di guida, moquette cabina, chiusura centralizzata porta cellula, porta zanzariera, oblò MiniHeki in cucina, cappa aspirante, rubinetto miscelatore cucina in metallo, frigorifero con rivestimento fumé specchiato, coibentazione serbatoio recupero, riscaldatore supplementare living, timer di programmazione impianto di riscaldamento – Euro 2.500), letto basculante anteriore Laika Magic (Euro 1.125), arredamento interno Olmo Toscano (senza sovrapprezzo).Totale veicolo in CamperOnTest Euro 62.565

Michel

Comments are closed.