April 20, 2024

Due Dj Set house e revival, slittini, piste scenograficamente illuminate, fiaccolata con the e vin brulè, escursioni in motoslitta: tutto in una notte. La notte di Capodanno, in Val di Non (TN), da dieci anni protagonista nell’arco alpino tra gli eventi di San Silvestro.

Ogni anno centinaia di giovani provenienti da tutta Italia (l’evento ospita 1500 persone a numero chiuso), si radunano in Val di Non, splendido territorio Trentino, per vivere le emozioni che una notte davvero ricca sa dispensare. La formula vincente di “Capodanno Val di Non sulla Neve” – il Capodanno in Trentino sta nell’essere in grado di proporre in una sola notte una miriade di opportunità, coronando il sogno di molti: poter vivere davvero il Capodanno sulla Neve, per tutta la notte, scaldandosi nel caldo Solarium e nelle tendostrutture adibite ai festeggiamenti.Capodanno in Val di Non

C’è chi non si fa mancare nulla, e prenota anche il Gran Cenone di Capodanno del Solarium Predaia, nel bel mezzo della festa e a bordo pista, godendo del panorama mozzafiato dato dalle  piste da sci illuminate e colorate scenograficamente.Slittino in Val di Non

Novità del Capodanno 2014: possibilità di effettuare un’escursione a bordo delle motoslitte, guidate dai piloti esperti dell’organizzazione: adrenalina pura, sfrecciando tra le nevi della Predaia e godendo di una vista d’eccezione sulla vallata nonesa.

Capodanno in Val di Non

Per tutta la durata della festa (l’evento apre alle 22.00 e si chiude alle 5.00 del mattino) sarà possibile slittare con slittini forniti dall’organizzazione sulla pista attrezzata con tapis-roulant per la risalita. A disposizione anche una sala spogliatoio dove potersi cambiare: si consiglia infatti di venire vestiti da neve, o in alternativa, di portarsi uno zaino con il cambio d’abbigliamento per partecipare alle attività in pista. Zaini e giacche possono essere depositate nel guardaroba custodito, al costo di 3,00 Euro.

La proposta di “Capodanno Val di Non sulla Neve” è inoltre arricchita da un programma di cinque giorni e cinque notti, tra cui vanno citate le escursioni con le ciaspole, la fiaccolata al Santuario di San Romedio (tra i più noti in Europa), l’U’Go Party nelle cantine dell’azienda Lucia Maria Melchiorri di Tres. Ogni giorno e ogni notte: eventi, aperitivi, serate, ciaspolate, mercatini.

Capodanno in Trentino

Il programma completo dell’evento è ben descritto sul sito www.capodannovaldinon.com dove è possibile trovare offerte speciali in hotel, appartamenti, B&B, agritur e case vacanze per gruppi.

L’ingresso a “Capodanno Val di Non sulla Neve” costa 40,00 € e comprende l’ingresso a tutte le sale per ballare, una consumazione, l’accesso alla pista slittini, gli slittini stessi, l’escursione fiaccolata (facoltativa), e il bus navetta facente servizio da Cles, Coredo e Smarano. L’ampio parcheggio è gratuito.

Per la sosta camper, l’organizzazione segnala la convenzione con l’area attrezzata in loc. Merlonga, Smarano (TN), a 4 km (5 minuti) dall’evento.
Fare clic qui per altre soluzioni di sosta in camper in aree attrezzate o in campeggio.

Cinzia

Comments are closed.