April 16, 2024

Hymer e Mercedes-Benz: un binomio che dura da ormai oltre quarant’anni e che, oggi, trova nuova linfa nella nuovissima gamma di profilati T ML. La casa di Bad Waldsee, infatti, ha scelto i telai della Stella, nelle versioni 313CDI (129 cv), 316CDI (163cv) e 319CDI (3.0V6 da 190 cv) Euro 6 con telaio longheronato e passo da 366 cm per equipaggiare i nuovi ML T 560 e ML T 580.

Lunghi entrambi 695 cm, larghi 222 e alti 290 cm, i nuovi Hymer ML T saranno presentati ufficialmente al prossimo CMT di Stoccarda e si propongono prevalentemente alla coppia alla ricerca di un veicolo prestazionale, affidabile, accogliente e pensato per un turismo agile e veloce in qualsiasi stagione. I nuovi profilati ML T, infatti, così come tutti i veicoli Hymer, ripropongono la collaudata scocca Pual coibentata con poliuretano e rivestita, all’esterno, in alluminio liscio (pareti) e vetroresina antigrandine (tetto) con spessori di 35 mm (pareti e tetto) e 46 mm (pavimento): collaudati con successo in camera climatica, gli ML T adottano, di serie, riscaldamento Truma Combi 6 da 6kW, impianto elettrico con componenti Schaudt, illuminazione a led e batteria da 95Ah, serbatoio dell’acqua potabile da 120 litri, serbatoio di recupero coibentato e riscaldato da 100 litri, frigorifero con congelatore separato da 142 litri e offrono, entrambi, quattro posti omologati.

Due, come detto, le versioni proposte: ML T 560 si caratterizza per un living anteriore con semidinette a L che, parzialmente integrata alla cabina di guida, dotate di poltrone girevoli, può tranquillamente ospitare anche quattro o cinque commensali riunendoli intorno al tavolo centrale, dotato di piano traslabile omnidirezionale. La fiancata di destra vede, alle spalle della cabina di guida, la porta di ingresso, mentre il blocco cucina, a sviluppo lineare, offre fornello a tre fuochi, lavello in acciaio inox e colonna con frigorifero Thetford Smart-Tower da 142 litri. Alle spalle del living si trova poi la toilette, dotata di doccia separata, mentre in coda ecco un ampio letto matrimoniale (200×148 cm) collocato su garage passante pensato per il carico di uno scooter (altezza utile interna 121 cm), e attorniato da due pratici armadi guardaroba.

Del tutto simile nello sviluppo delle aree anteriore e centrale, l’ML T 580 opta invece per i classici letti gemelli, sempre collocati su garage.

I nuovi ML T non sono, però, l’unica novità che la casa tedesca presenterà alla kermesse di Stoccarda: al CMT, infatti, Hymer presenterà anche il nuovissimo Exsis T 414, profilato compatto (595 cm di lunghezza) allestito su Fiat Ducato con telaio extraserie AL-KO AMC caratterizzato da una pianta interna con matrimoniale trasversale su garage, servizi centrali e living anteriore con semidinette a L.

Con il nuovo Exsis T 414, la gamma di profilati compatti di casa Hymer raggiunge così i quattro modelli (T 414, T 474, T 564 e T 588).

Fotogallery

Michel

Comments are closed.