April 24, 2024

Dal 25 gennaio al 2 febbraio prenderè il via la Festa della Merla a Loncon di Annone Veneto (VE), che si svolgerà nel grande capannone riscaldato situato nel piazzale della chiesa lonconese.Sebbene siano tradizionalmente i giorni più freddi dell’anno, l’atmosfera si farà calda grazie ai giochi, alla musica dal vivo e agli invitanti menù proposti dai vari stand enogastronomici con specialità di una volta: dal “saame in tecin” al “muset coe verze” alla “costa in tecia” al “baccaà in umido” e via degustando…

Inoltre, domenica 2 febbraio grande pranzo su prenotazione, con un menù vario a prezzo fisso (€ 15  a persona) che verrà ovviamente accompagnato da… tanto vin bon de Loncon!

Da non perdere una visita alla cantina di S. Osvaldo, famosa a livello internazionale per i suoi pregiati vini provenienti dai vitigni tipici della zona Don Lison Pramaggiore: Pinot Grigio, Chardonnay, Lison Classico, Cabernet, Merlot. Inoltre S. Osvaldo ha riscoperto, più di trent’anni fa, il Refosco dal Peduncolo Rosso, che ormai stava scomparendo, rendendo il vino che se ne ricava famoso in Italia e nel mondo.

Per maggiori informazioni:
Tel. 3466757171,  e-mail assosvaldoloncon@hotmail.it – Coordinate GPS: 45.751587, 12.711159
Per conoscere i punti sosta della zona clicca su SOSTA – Aree di sosta camper.

Cinzia

Comments are closed.