March 28, 2024

Utilizza una carrozzeria integrale, immagina una pianta classica e oggi molto richiesta come quella con i letti gemelli posteriori, i servizi centrali e il living anteriore e ribalta completamente il concetto: è ciò che fa Frankia con il nuovissimo I 740 Plus, vera e propria novità che la storica azienda di Marktschorgast ha scelto di presentare al CMT 2014.

Allestito su Fiat Ducato 40H con telaio extraserie AL-KO AMC, il nuovo I 740 Plus è un integrale da 756 cm di lunghezza che sfrutta l’adozione dello chassis ribassato per la creazione di un capiente doppio pavimento passante. Dotato di scocca interamente rivestita in vetroresina e caratterizzata da una coibentazione particolarmente curata (Frankia ThermoGuard Plus), il nuovo I 740 Plus si rivolge prevalentemente alla coppia matura alla ricerca di un motorhome elegante, accogliente e molto originale nella disposizione interna.

La pianta, infatti, ricalca alla perfezione quella già sperimentata e apprezzata con i mansardati A 50 Plus e FF2 e caratterizzata da un ampio e confortevole living posteriore con maxi dimette panoramica a U, blocco cucina centrale completo di colonna frigo separata, ingresso centrale e parte anteriore del veicolo dedicata ai servizi con toilette passante e doccia indipendente. A tutto ciò, poi, il nuovo I 740 Plus aggiunge il classico letto basculante anteriore, capace di trasformarsi, una volta allestito, in una vera e propria camera da letto con letti gemelli facilmente accessibili grazie a un doppio scalino scorrevole laterale estraibile dalla base di uno dei due armadi guardaroba.

Proposto, in Germania, a partire da 92.500 Euro (motorizzazione 2.3 Multijet 130 cv), il nuovo I 740 Plus offre riscaldamento a convettori Alde, ampio garage portabici/portamoto posteriore e, come tutti i veicoli della casa tedesca, è ampiamente personalizzabile per consentire, a ogni committente, di ottenere il camper più corrispondente alle proprie esigenze e possibilità.

Fotogallery

 

 

Michel

Comments are closed.