- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Speciale CMT 2014: EuraMobil anticipa la primavera con la nuova Spring Edition di Profila RS e Integra Line

Spring Edition:è la novità primaverile di EuraMobil. La celebre casa tedesca ha scelto il CMT di Stoccarda per presentare i nuovissimi semintegrali con basculante Profila RS e i motorhome Integra Line in una nuova versione, denominata appunto Spring Edition, e contraddistinta da un prezzo di acquisto particolarmente vantaggioso e, soprattutto, da interessanti novità per ciò che concerne gli interni.

Disponibili in quattro versioni (Profila RS 720 QB e Integra Line 720 QB con letto posteriore centrale, Profila RS 720 EB e Integra Line 720 EB con letti gemelli su garage), gli ultimi nati in casa EuraMobil si distinguono, già all’esterno, per la grafica specifica giocata sui toni del blu e del grigio antracite. Sui due motorhome, poi, la grafica raggruppa elegantemente anche il parabrezza, i montanti anteriori e i cristalli laterali in cabina di guida, offrendo un piacevole contrasto con i gruppi ottici, inseriti in un carter cromato comprensivo anche delle ormai immancabili luci DRL.

Dotati, come tutti i veicoli della factory di Sprendlingen, di scocca EuraMobil Sealed Structure con rivestimento integrale in vetroresina, coibentazione in polistirolo mineralizzato EuraMobil Foam e di doppio pavimento, i nuovi Spring Edition si distinguono, all’interno, per le nuove forme del living e del blocco cucina, sinuose e completamente prive di spigoli, che garantiscono una migliore ergonomia interna. Nuovi sono anche i tendaggi, mentre grande attenzione è stata posta nell’illuminazione interna che può contare su una efficace distribuzione indiretta: i cambiamenti riguardano poi la zona posteriore, con i nuovi modelli che si avvantaggiano di materassi “MedicoTherm” mentre le versioni EB vedono evolvere la forma dei letti gemelli posteriori ora unibili per formare un maxi letto matrimoniale.

Particolarmente interessanti sono, poi, i vantaggi in termini di risparmio per l’acquirente: i nuovi Spring Edition, infatti, sono proposti, al CMT di Stoccarda, con prezzi a partire da 55.900 Euro (versioni Profila RS) e 69.900 Euro (Integra Line) per un vantaggio-cliente di circa 6.000 Euro.

Lungo 740 cm e allestito su Fiat Ducato 35L con telaio ribassato CCS, Integra Line 720 QB Spring Edition ripropone, con le già citate modifiche interne, le peculiarità della conosciuta e apprezzata versione 720 QB, a partire dal doppio pavimento e dal pregiato riscaldamento Alde a convettori. La pianta, studiata per offrire il massimo comfort alla coppia così come alla famiglia di quattro persone, offre un living anteriore panoramico con semidinette a L, tavolo centrale e divanetto contrapposto, servizi centrali con blocco cucina di nuova concezione completo di colonna frigo separata e toilette passante con doccia indipendente e, in coda, camera da letto con matrimoniale centrale nautico servito da doppio armadio guardaroba.

Stessa pianta interna, e dimensioni esterne simili, per il nuovo Profila RS 720 QB Spring Edition, caratterizzato dal sempre più richiesto letto basculante anteriore integrato a soffitto.

Fotogallery