August 22, 2019

Formula azzeccata, collocazioni temporale e geografica adeguate, ambientazione di elevato livello, facile raggiungibilità con ogni tipo di mezzo di trasporto: sono questi, idealmente, gli ingredienti perfetti per il successo di una manifestazione fieristica.
Il CMT di Stoccarda riunisce in se tutti questi aspetti: nato come pura fiera del turismo, con lo spostamento nei nuovi, confortevoli, attrezzatissimi e superlativi quartieri fieristici collocati a pochi passi (letteralmente) dall’aeroporto internazionale della grande città tedesca, si è trasformata in un evento che non ha riscontri a livello continentale. La kermesse tedesca, infatti, alla parte dedicata al turismo a 360 gradi, con la partecipazione degli Enti e delle Aziende turistiche di tutto il Mondo, ha aggiunto da qualche anno una completa rassegna di veicoli ricreazionali e accessori alla quale partecipano direttamente in prima persona i costruttori di tutta Europa.

 

Anche la dislocazione interna utilizzata per il CMT è ottimale e sfrutta adeguatamente la conformazione del quartiere fieristico, costruito su due file parallele di ambienti: da una parte si colloca il turismo, dall’altra i veicoli. Come dire: da qui vi faccio vedere i mezzi per fare vacanza, di là vi do le idee migliori per usarli. O viceversa.

Insomma, un’offerta talmente completa ed esaustiva da attrarre una tipologia di visitatori molto vasta e variegata. E infatti i numeri stanno a certificare un successo senza dubbi o perplessità: l’edizione 2014 ha registrato il suo record di affluenza, superando le 240.000 presenze.

Quanto il CMT sia ormai diventato di fondamentale importanza per gli “attori” principali del nostro settore, lo dimostra il fatto che ogni anno i costruttori preparano un gran numero di novità espressamente realizzate per essere presentata nell’ambito di questa manifestazione.

 

Marchio per marchio, ecco allora tutte le novità in tema di veicoli ricreazionali e di accessori presentati all’edizione 2014 del CMT di Stoccarda.

Laika Kreos Edition 50 Anni

Hobby Siesta Edition

Hymer ML-T 580

Carado T 132

Morelo Palace 88 LB Slide-Out

Knaus Lifestyle

Frankia I 740 Plus

Chausson Titanium 610

Niesmann+Bischoff Arto 88E e Flair 800i LEBW

Buerstner Brevio Performance

Challenger Graphite 388 EB

Dethleffs Evan 520 B

Fendt Bianco Sportivo 390 FH Edition

Knaus BoxStar 540 Road You&Me

Eriba Exciting 560 Family e 535 Style

EuraMobil Spring Edition

Rapido 891 F Design Edition

Dethleffs C’Go!

Weinsberg CaraOne 390 QD

Teleco FlatSat Smart

AL-KO Mammut, AAA Premium Brake e BackPack 150

Truma PowerSets

Fotogallery

Michel

Comments are closed.