- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Giochi di Prestigio

Ancora chiusi dentro il camper e al caldo, si può passare il tempo facendo alcuni giochi di prestigio. Eccone due da far sbalordire i vostri amici, con dei trucchetti facili facili, ma molto efficaci!

Scommettiamo che l’ago galleggia?
Fate una scommessa con i vostri amici: riempite di acqua un bicchiere e sfidateli a fare galleggiare un ago!
Lasciateli fare alcuni tentativi e dopo che nessuno ci riuscirà, fatelo voi! Come? Il trucco è semplice. Prendete un pezzo di carta, abbastanza grande da poggiarci sopra l’ago, ma che stia all’interno della circonferenza del bicchiere. Adagiateci sopra l’ago e poi poggiate il pezzo di carta delicatamente sull’acqua. A questo punto il pezzo di carta si inzupperà e andrà a fondo, mentre l’ago resterà a galleggiare sul pelo dell’acqua.
Se il pezzo di carta non “affonda” spingetelo delicatamente con un dito, una cannuccia o uno stuzzicadenti.

Come predire la somma di due dadi
Si tratta di un gioco semplice da eseguire, poiche funziona in modo “automatico”.
Il prestigiatore consegna  due dadi, scrive su un foglio di carta la predizione del risultato della somma delle due facce superiori e inferiori dei dadi. Dopo aver scritto, il prestigiatore consegna il foglio allo spettatore, che lo terrà in tasca.
Dopo che lo spettatore lancia i due dadi, scoprirà che la somma delle due facce superiori dei dadi più quelle inferiori è esattamente quella scritta sul foglio del prestigiatore.
Il gioco è automatico perchè il risultato è sempre 14! Questo perché in pochi sanno che la somma delle due facce oppsote di un dado fa sempre 7, quindi 2 dadi è 14 e così via!
Se si ripete il gioco, aggiungete un terzo dado (somma 21), in modo tale da non far scoprire il segreto, altrimenti con 2 dadi il risultato sarà sempre lo stesso.