April 19, 2024

Dal 28 al 30 marzo a Milano torna per il nono anno consecutivo l’evento dedicato ai birrifici artigianali Italiani con un ricco  “parterre” di ospiti e con oltre 200 birre in degustazione, provenienti da numerose regioni italiane. Paese ospite: Il Brasile

Come di consueto il capoluogo lombardo ospiterà degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano.
L’edizione del 2014 si terrà presso i locali dell’East End StudiosStudio 90.
Accanto agli stand della birra, verrà allestita un’area food con prodotti artigianali del settore gastronomico, che resterà aperta tutta la giornata per consentire al visitatore di consumare, in loco, anche il pranzo e la cena. che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza dei vari birrifici. Tra le specialità presenti quest’anno non mancheranno nemmeno due birrifici brasiliani grazie alla collaborazione che è nata con l’Associazione Degustatori Birra che organizza l’Italia Beer Festival e che vedrà il suo presidente, Paolo Polli, partecipare come giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau, nello stato di Santa Catarina.

Storica manifestazione interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali L’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su info@degustatoribirra.it).L’edizione 2014 dell’IBF milanese ospiterà inoltre la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali): la competizione che dal 2006 vede le birre artigianali italiane contendersi la palma di migliore prodotto dell’anno, assegnata da una commissione di esperti degustatori che procedono per quattro mesi ad effettuare assaggi alla cieca all’insaputa dei birrai.

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8,00 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo e ad un bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà allo Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90) con i seguenti orari: venerdì 28 marzo (17.00-02.00); sabato 29 marzo (12.00 – 02.00); domenica 30 marzo (12.00 – 24.00).
Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Per indicazioni relative alla sosta camper:
1) Punto idoneo alla sosta situato in Via Enrico Forlanini 123 . Grande parcheggio nelle immediate vicinanze di Linate aeroporto e Novegro (centro fiera), raggiungibile con autobus n. 73. Ben servito dalla tangenziale Est (uscita Linate). Dotato di diversi servizi: aperto 24 ore, custodito, non attrezzato, WC, Punto Informativo, distributori automatici per caffè e bevande”.
Sito internet dell’area: www.linateparking.it
2) Area attrezzata situata in via Ripamonti 466 (uscita tang. ovest Via Ripamonti, poi direzione centro) c/o rimessaggio camper ‘Ripamonti’ su asfalto, con servizi, mezzi pubblici a 50 metri, agevole carico e scarico, elettricità, illuminazione, sorveglianza 24/24. L’area è a pagamento, sorvegliata e recintata”.

Cinzia

Comments are closed.