March 19, 2024

Camping_Sport_Magenta

Un market accessori e componenti da 4000 mq, spazio di 2000 mq dedicato all’aria aperta e al campeggio, show room di veicoli nuovi e usati di 6000 mq, una attrezzata e completa officina da 2000 mq: sono questi i numeri della nuova sede di Camping Sport Magenta, inaugurata nel weekend del 22 e 23 marzo scorsi, che si pone ai vertici nazionali del comparto distruìbutivo per quanto riguarda il settore del turismo di movimento.
Prima di tutto, del “nuovo” Camping Sport Magenta, colpisce lo spazio e l’organizzazione riservata alla sezione del market. Un settore, questo, dell’accessoristica, che da sempre è stato un po’ il “fiore all’occhiello” dell’Azienda lombarda, ma che qui viene trattato in un modo particolarmente evoluto. E non solo per quanto riguarda gli spazi dedicati (abbondanti come finora mai visto in Italia nel settore) ma anche, se non soprattutto, per l’organizzazione dei medesimi, architettata secondo i più evoluti dettami tipici della grande distribuzione: perfetta visibilità degli articoli, ampi corridoi tra le sezioni e percorsi interni ottimizzati al fine di garantire l’accessibilità ai vari generi.

CampingSport;Magenta_03

CampingSport;Magenta_10

Magenta_13

CampingSport;Magenta_32

Vastissima la scelta, che va dagli articoli più sofisticati e tecnologici, ai prodotti per la manutenzione e pulizia alla minuteria, compresi i materiali grezzi (angolari, tubi, piastre, pannelli) utilissimi per effettuare piccole riparazioni e modifiche da parte di appassionati del “fai da te”.

Magenta_42

Magenta_40

CampingSport;Magenta_31

Novità assoluta, Il Super Market di Camping Sport Magenta offre ora anche un’ampia scelta prodotti per la casa: pulizia, ferramenta, utensileria e audio-video. Accanto a quest’ampio spazio trova collocazione, in un’area dedicata di 2000 mq, un settore dedicato alla vita all’aria aperta in generale e al campeggio.

Magenta_44

CampingSport;Magenta_12

Il primo piano è dedicato ai veicoli, un’estensione al coperto (quindi in un ambiente confortevole e comodamente frequentabile in ogni periodo dell’anno) di 6000 mq, dedicata a una completa campionatura veicoli nuovi dei marchi rappresentati (Mobilvetta, McLouis, Challenger, Eura Mobil, Caravelair) e alla vasta esposizione dell’usato.

CampingSport;Magenta_23

CampingSport;Magenta_22

CampingSport;Magenta_24

Dopo l’ultimo piano, dedicato all’area dirigenziale e agli uffici, si apre la parte superiore del fabbricato, che sarà dedicata, a lavori ultimati, al rimessaggio: 6000 mq serviti da una comoda rampa di accesso.

CampingSport;Magenta_17

CampingSport;Magenta_18

Completa la costruzione l’officina assistenza: con un’ampiezza di 2000 mq, è dotata di ponti di sollevamento veicoli (naturalemente adeguati anche per veicoli superiori ai 35 quintali), cabina di verniciatura, spazio pneumatici, e due ampi accessi contrapposti per favorire l’ottimale movimentazione in entrata e uscita dei veicoli.

CampingSport;Magenta_16

CampingSport;Magenta_14

Nelle aree esterne, oltre all’ampio parcheggio auto, si distingue l’area di sosta dedicata ai camper, corredata di attrezzato e completo camper service. Per ora costituita da uno spiazzo che può ospitare una quindicina di mezzi, verrà presto ampliata sfruttando i terreni antistanti allo stabile. Come per quella attuale, avrà accesso garantito 24h/24, sette giorni su sette. Iniziativa tanto utile quanto rara ad incontrarsi in queste circostanze, e pertanto davvero lodevole.

CampingSport;Magenta_27

CampingSport;Magenta_28

CampingSport;Magenta_29

Subito letteralemnte “preso d’assalto” fin dai giorni dell’inaugurazioone da una moltuituidne di appassionati che non hanno mancato di fare incetta delle molteplici offerte allestite per l’occasione e affollare senza soluzione di continutità gli ampi spazi interni del modernissimo fabbricato sito in Viale Europa a Magenta: un ottimo viatico per un’inziativa che, con coraggio oltre che con vera passione, i titolari della storica azienda lombarda hanno intrapreso in un periodo nel quale la perdurante crisi del settore ha altrimenti prodotto ridimensionamenti e limitazioni. Una dimostrazione di grande lungimiranza commerciale e imprenditoriale che ha realizzato un progetto di dimensioni ed efficacia inusuali per il settore destinato, proprio per le sue caratteristiche, certamente a sicuro successo.

CampingSport;Magenta_05

CampingSport;Magenta_09

CampingSport;Magenta_35

La nuova sede di Camping Sport Magenta è a Magenta, in C.so Europa 21/23, facilmente raggiungibile tramite la Strada statale SS11 Milano Torino oppure, per chi proviene dall’autostrada A4 Milano-Torino, uscendo al casello autostradale di Arluno proseguendo in direzione Magenta. In alternativa, per chi arriva da Torino, uscita Marcallo/Mesero/Malpensa. Sito web: www.campingsportmagenta.com
Gli orari d’apertura sono:
dal lunedi al sabato 8,30-12,30 e 14,30-19.00
domenica e festivi aperto con orario 9.00-12,30 e 14,30-19.00

Coordinate GPS: 45°28’42.02″N 8°53’16.72″E

Fotogallery

Beppe Finello

Comments are closed.